È Zeki Amdouni il centravanti scelto dalla Lazio. Classe 2000, 185 cm, lo scorso anno è stato capocannoniere della Conference League con 7 gol (12 in campionato) ed è stato appena riscattato dal Basilea, che lo ha avuto in prestito un anno dal Losanna. Costo dell’operazione? Dieci milioni. Una cifra più bassa rispetto alle richieste del Santos per Marcos Leonardo (classe 2003), che fino a pochi giorni sembrava essere il favorito per rinforzare l’attacco per la Lazio.

In realtà, oltre che a livello economico, c’è anche una preferenza tecnica verso lo svizzero: Sarri infatti predilige un attaccante dalle caratteristiche di Amdouni, capace di giocare con la squadra e dialogare in mezzo al campo, rispetto a un centravanti alla Marcos Leonardo, un predatore d’area di rigore.

Negli ultimi giorni c’è stata un’accelerata per l’operazione. E soprattutto con l’entourage di Amdouni: l’agente Milos Malenovic ha addirittura incontrato nei giorni scorsi Lotito, come testimoniato da una foto postata sui social dal procuratore svizzero, di origine serba. Con l’inizio della nuova stagione alle porte (domenica il raduno a Formello), è lecito aspettarsi novità nelle prossime ore.

Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

CALCIOMERCATO LIVE | Jankto torna in Italia: ufficiale il suo arrivo al Cagliari
Lazio, Zauri: "Ha meritato di arrivare seconda, Sarri mette in campo qualcosa di più al secondo anno. Su Tare e Lotito..."