Ufficiale, ex Lazio riparte dalla Serie C: ecco chi è
Il calciatore era rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza
Era rimasto svincolato dal 26 agosto 2024, rescindendo il contratto con la società belga OH Louven, ma ora ha finalmente ritrovato una squadra dove giocare.
Si tratta dell'ex giocatore biancoceleste Sofian Kiyine. Il giocatore porta con se un grosso bagaglio di esperienza tra Serie A e Serie B nonostante la giovanissima età.
La carriera di Kiyine
Kiyine infatti, pur avendo solo 26 anni, ha disputato 70 partite in cadetteria, trovando dodici volte la via del gol e fornendo sette assist, ma anche 56 partite nella massima serie italiana, dove ha segnato un gol e smazzato un solo assist.
Nella sua carriera, il giocatore ha avuto l'opportunità di giocare per diverse squadre, ma forse la sua esperienza più significativa è stata quella tra i granata della Salernitana, in quel periodo ancora in mano a Lotito. Poi, anche una parentesi al Chievo ed al Venezia.
La chance alla Lazio
Alla Lazio invece, il calciatore non ha mai avuto opportunità di mettersi in mostra non giocando nemmeno un minuto. Le sue uniche presenze con la Lazio sono state in panchina nel settembre del 2020, una con il Cagliari e la seconda con l'Atalanta.
Ceduto a titolo definitivo al Leuven, il giocatore è stato reduce da un bruttissimo incidente che lo ha tenuto lontano dai campi per un po' di tempo.
Ora però il calciatore marocchino è tornato in Italia, sponda Triestina, che ne ha dato l'annuncio sui propri social, firmando un biennale con opzione di rinnovo.