AURONZO 2023 | CONFERENZA Pedro: "Siamo cresciuti tanto. Vincere con la Lazio il mio principale obiettivo. Sul rinnovo..."
Quattordicesimo giorno di ritiro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Nel pomeriggio, prima della seduta pomeridiana dall'allenamento, è intervenuto Pedro in conferenza stampa. Queste le parole dell'esterno biancoceleste:
"Siamo cresciuti tanto, soprattutto nella mentalità. E' un bel passo avanti per noi. Stanno arrivando giocatori importanti, l'anno scorso abbiamo lavorato bene su questo, vediamo quest'anno. Per ora è arrivato un solo rinforzo per la squadra, si sta allenando con tanta voglia. Dobbiamo continuare così.
Sono sempre pronto per aiutare la squadra, sono qui per questo, per portare la mia esperienza sia in campo che nello spogliatoio. La Champions League è una competizione molto prestigiosa, sarà difficile, ma vediamo come sarà il nostro girone, per noi è un premio per quello fatto l'anno scorso. Dobbiamo giocare al meglio possibile e vediamo se andremo avanti oppure no. Lavoriamo per andare il più avanti possibile in tutte le competizioni.
Castellanos? Bell'attaccante, è un ottimo giocatore che ha voglia di far bene qui. Abbiamo parlato con lui, ha fatto bene al Girona, con partite importanti come contro il Real Madrid con quattro gol. Può dare tantissimo alla squadra. Siamo qui per aiutarlo, per farlo adattare il più presto possibile. L'ho visto bene.
Chi pescare in Champions? Mi piacerebbe il Barcellona. E' molto difficile giocare contro di loro, hanno grandi giocatori. Per me sarebbe speciale tornare al Camp Nou, alla fine però è importante essere in Champions, poi vedremo cosa succederà nel girone.
Io sono in un altro punto della mia carriera, ho scelto prima la Lazio per tutto quello che ho vissuto qui, dai tifosi, ai compagni e lo staff. Volevo continuare qui, stiamo lavorando per andare tutti nella stessa direzione. Dobbiamo rispettare le scelte dei giocatori. Ogni anno è più difficile che si scelga l'Europa. In questo momento però è il calcio più bello al mondo. Poi è difficile dire di no a quelle offerte.
La Serie A è un campionato molto difficile da vincere. Lo hanno vinto prima il Milan e poi il Napoli da quando sono qui. Noi possiamo farlo, dobbiamo fare quel salto di qualità per la squadra. Non è impossibile, tutti noi dobbiamo avere questo sogno, ovvero di portare la Lazio a vincere lo Scudetto. Non penso sia impossibile, è difficile ma dobbiamo lavorare tutti insieme. Dobbiamo pensare di migliorare la stagione dell'anno scorso.
Vincere con la Lazio? Per me il principale obiettivo, per non dire l'unico. Mi piacerebbe vincere in tutti i paesi in cui ho giocato. Penso che però devono avere tutti questo pensiero, avere la mentalità che si può vincere. Siamo pronti per farlo, dobbiamo andare in campo e cercare di fare tutte le partite come stiamo facendo in questo momento. Dobbiamo fare quel salto di qualità a livello mentale.
Rinnovo? Voglio prima ringraziare il Presidente Lotito, il mister che è una figura importante e poi tutti i compagni che qui sono come una famiglia. I tifosi sono sempre stati affettuosi con me. Volevo restare qui, giocare la Champions League con questa squadra.
Cerco sempre di arrivare il più presto possibile in forma. Cerco sempre di allenarmi fortemente, di fare un buon riposo ed aiutare la squadra con una buona mentalità. I giovani sono tanti, stanno lavorando bene. I Primavera, come Sana e Diego, devono continuare così. Essere a questa età qui è una grande opportunità, lavorare con tanti giocatori esperti di livello.
Rinforzare la squadra una buona notizia per noi. La società sta lavorando per questo. Non siamo tanto lontani, siamo pronti per fare questo salto. Abbiamo fatto una buona stagione l'anno scorso, dobbiamo continuare su questa linea per fare meglio quest'anno. Ci sono tante squadre forti e difficili da affrontare in questo campionato.
Mi piacerebbe chiudere la carriera alla Lazio, ha dei valori che mi piacciono: valori che hanno contraddistinto la mia carriera. Hudson-Odoi? Sarebbe un colpo importante, lo conosco bene. Spero che possa arrivare da noi".