Il Tempo | Lazio eroica: vittoria storica all'Olimpico col Bayern Monaco
Incredibile. La Lazio batte il Bayern Monaco per 1-0 all'Olimpico. La decide Immobile su un rigore guadagnato da Isaksen. Come riporta Il Tempo, la squadra sfiora la partita perfetta: soffre nel primo tempo e poi infilza i tedeschi con una ripresa da paura. Fra tre settimane ci sarà il ritorno all'Allianz Arena e si deciderà chi supererà gli ottavi di Champions. Nella notte di San Valentino la Lazio fa innamorare ancor di più i suoi tifosi. Un risultato pazzesco che tra l'altro porta 2,8 milioni di euro nelle casse della società.
Sarri sceglie Cataldi in cabina di regia insieme a Luis Alberto e Guendouzi, mentre davanti tocca a Felipe Anderson, Immobile e Isaksen. I bavaresi invece scelgono Sané, Muller e Musiala dietro a Kane. L'Olimpico era stracolmo (55mila laziali e 4mila tedeschi) e già dal fischio d'inizio si ha la certezza di che corazzata è il Bayern, tanto che la Lazio inizialmente appare timorosa. In fase difensiva lavora bene, anche se soffre sui cambi di campo degli avversari. Più passano i minuti e più i biancocelesti si sciolgono provando a ripartire. Prima Luis Alberto spara alto, poi Sané e Musiala vanno vicini al vantaggio, ma il primo tempo termina 0-0.
La ripresa è quasi tutta a favore della Lazio. Isaksen apre la riscossa, poi Felipe fa partire un contropiede da cui il danese guadagnerà il rigore del vantaggio (e l'espulsione di Upamecano), segnato dal solito Immobile. Poi i cambi: per il Bayern dentro De Ligt, Choupo.Moting e Tel, per la Lazio Patric e Lazzari dopo gli infortuni di Hysaj e Gila, poi Castellanos, Pedro e Kamada. La Lazio sfiora addirittura il raddoppio con Felipe e Pedro poco prima del fischio finale.
Una notte indimenticabile, anche se ora si dovrà tornare concentrati sul campionato per la sfida di domenica contro il Bologna.