provedel

Domani quasi sicuramente giocherà Provedel.

Una frase breve ma decisa quella pronunciata da Marco Baroni in conferenza stampa ieri. Sul volto dell'allenatore traspare l'emozione delle prime volte, per lui l'esperienza in Europa League è certamente il massimo ottenuto fin qui in carriera. Deve gestire le emozioni, le paure, le tensioni e anche lo spogliatoio. 

Ieri l'annuncio di far giocare Provedel contro la Dinamo Kiev in sala stampa avrà fatto piacere a tutti gli estimatori del portierone di Pordenone.

La carriera di Provedel nella Lazio

Ivan Provedel, arrivato alla Lazio nel 2022, si è affermato come portiere titolare. Durante la stagione 2022-23 di Serie A, ha giocato 38 partite, subendo solo 30 gol e mantenendo 21 partite senza subire reti. Ha partecipato anche alle competizioni UEFA, come Champions League ed Europa League, dimostrando grande affidabilità. Il suo contratto con la Lazio scade nel 2027, a conferma della fiducia del club nelle sue capacità.

In Europa League ha giocato 6 partite nella stagione 2022/23 con la Lazio, totalizzando 540 minuti. Ha mantenuto la porta inviolata in una partita, subendo 11 gol complessivi. Ha giocato tutte le partite come titolare per 90 minuti, tranne una in cui è stato sostituito all'87° minuto. Le sue prestazioni sono state fondamentali per la fase a gironi, inclusa una vittoria contro il Feyenoord e un pareggio contro lo Sturm Graz.

 

 

Como, incredibile Varane: starebbe pensando al ritiro
Gravina punta al terzo mandato ma la candidatura non piace a Lotito