Fraioli
Fraioli

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Dotsport, l'ex bomber biancoceleste Miroslav Klose ha raccontato le prime sensazioni di questa sua nuova esperienza da allenatore del Norimberga.

Klose

Nuova avventura in panchina

Dopo tanta gavetta tra le giovanili del Bayern Monaco e la sfortunata parentesi all'Altach in Austria, Klose è tornato ad allenare, questa volta al Norimberga, club della seconda serie tedesca. Il cammino è iniziato subito in salita: la sua squadra ha perso all'esordio in campionato per 3-2 con il Karlsruher dopo un primo iniziale vantaggio per 0-2, salvo poi rifarsi alla seconda giornata con una bel successo per 3-1 contro lo Shalke 04. Segnali incoraggianti sono arrivati soprattutto dal precampionato, dove la sua squadra ha ottenuto vittorie di prestigio, come quella per 3-0 contro la Juventus. Di seguito le parole di Klose:

“Questa è una piazza importante, dobbiamo lavorare ma…”

I giocatori sanno che questa è una piazza importante. Contro la Juve sono venute vederci 35mila persone. Abbiamo segnato gol belli, non banali, in questo precampionato. Dobbiamo ancora lavorare molto, ma sono ottimista. Durante l’estate la rosa è cambiata molto, fin alle radici. Per ora le cose stanno andando bene, ma dobbiamo continuare così.

“II ragazzi hanno bisogno di me e io di loro”

Volevo allenare nella zweite Bundesliga, ma nel calcio non si può avere sempre quel che si vuole. Per questo mi considero fortunato. Farò giocare i ragazzi con il 4-3-3, sono contento di aver potuto lavorare durante il precampionato con la squadra, perché serve lavoro tattico e fisico. È infatti molto importante che i giocatori siano sani e preparati. Ho ancora bisogno di tempo per conoscere i ragazzi al 100%, e anche loro hanno bisogno di tempo per conoscere me. Anche questo è importante. Loro hanno bisogno di me, e io di loro. Dobbiamo migliorare insieme

Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Baroni ha conquistato tutti: grandi elogi nei commenti al suo post Instagram