Intervento ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato il successo ottenuto dalla sua squadra per 2-1 contro la Lazio.

Queste le sue parole:

"Sospiro perché finalmente siamo riusciti a battere la Lazio dopo tre anni, ce l’abbiamo fatta. Oggi è una gioia immensa perché battiamo una squadra a cui in questi tre anni abbiamo strappato solo un punto. Il nostro obiettivo era metterli in difficoltà e ci siamo riusciti vincendo.Soddisfazione doppia. Avevamo preparato qualcosa di diverso, vedi la posizione di Beltran e Bonaventura, e ha portato tre punti. Si sono scarificati tutti, hanno spinto forte. Quando giochi con questa qualità alla fine anche se vai sotto hai la forza di rientrare in partita e giocarti la gara. Oggi l’atteggiamento dei ragazzi è stato straordinario. Contro la Lazio non si può mai stare tranquilli anche se non era in grandissima giornata, giusto esultare alla fine perché durante è ancora lunga”.

Di seguito l'intervento del tecnico a DAZN:

"All'intervallo ho detto ai ragazzi di continuare di proprorre ciò che stava facendo, abbiamo creato tantissimo perché avevamo messo in difficoltà la Lazio. Un secondo tempo di qualità con la ricerca di una vittoria che mancava da un po'. Una vittoria arrivata con grande merito. Gonzalez? Stiamo già al quarto rigore sbagliato, per fortuna abbiamo vinto ma in precendenza non ci permetteva di fare punti, sta diventando una maledizione. Può capitare, penso sia andato convinto, ci sono dei momenti in cui li faceva ad occhi chiusi, ora non gli va bene ma è lui il rigorista e li farà ancora lui".

 

Peruzzi: "Provedel un portiere concreto, per me è una garanzia per la Lazio"
Lazio-Milan, il bilancio tra Sarri e Pioli: i numeri