Come riportato dal Corriere dello Sport, Nuno Tavares va maneggiato con estrema attenzione a causa della delicatezza dei suoi muscoli e la gestione è il compito che spetta a Baroni da qui a fine stagione. Sono cinque gli infortuni che hanno colpito il terzino in questa annata. 

Gli incroci

Ad Aprile la Lazio è chiamata a due settimane ricche tra scontri diretti ed i quarti di finale di Europa League contro il Bodo Glimt, ma Tavares non può sempre giocare e non si può rischiare un suo nuovo stop. Certamente, la gestione del portoghese è più complicata vista l'assenza di Pellegrini, escluso dalle liste e con un Marusic da adattare. Le voci di un rientro del terzino italiano in lista Serie A durante la sosta sono rimaste tali.

Nuno Tavares

Il percorso

Sono otto gli assist sinora per Tavares, l'ultimo risale alla sfida col Como di fine ottobre, poi gli assist sono spariti e gli infortuni aumentati alcune volte per azzardi del tecnico altre per fatalità. Dal rientro anticipato a Formello dalla Nazionale in campo non si è ancora visto. Mercoledì ci sarà la ripresa degli allenamenti e lì Baroni saprà se averlo o meno a disposizione con il Torino, poi bisogna costruire una tabella per la sua gestione e capire in quali partite è meglio averlo e quali no.

Il Corriere dello Sport 

Nations League | Germania-Italia: 3-3, gli Azzurri rimontano tre gol ma non basta
Il Tempo | Rambaudi: "Assurdo discutere Baroni, ha migliorato tutti…"