Adam Marusic è uno degli ultimi ‘senatori’ rimasti in rosa e a giugno del prossimo anno il suo contratto con la Lazio scadrà. La società, come riportato da Il Corriere dello Sport, vorrebbe riconfermarlo e sembra già aperto il tavolo della trattativa per il rinnovo di contratto.

Sondaggi estivi sul giocatore

Adam Marusic, nell'ultimo calciomercato estivo, ha attirato diverse attenzioni. Ci sono stati vari interessamenti dalla Turchia, dall'Arabia e in Italia addirittura il Napoli di Conte ha fatto un pensiero sul giocatore montenegrino. Dopotutto non è cosa facile trovare un terzino d'esperienza in grado di ricoprire sia la fascia destra che sinistra e che conosca bene il campionato italiano.

La situazione contrattuale

Il classe 92 è sbarcato alla Lazio nel 2017, sicuramente rientra nella lista delle grandi intuizioni di Igli Tare, con la maglia biancoceleste si è fatto sempre valere crescendo moltissimo nei primi anni e meritandosi uno degli ingaggi attualmente più alti in rosa. Marusic guadagna 2,2 milioni di euro l'anno. Il presidente Lotito stima molto il giocatore e vorrebbe trattenerlo, vi è stato già un incontro con il suo agente, Jankovic, per parlare di un eventuale rinnovo. La stima per il terzino c'è anche da parte di Baroni, che lo considera importante in campo e non solo ( ne parlò molto bene anche sulla questione fascia da capitano ) . Infine c'è la volontà di Marusic, legatissimo ai colori laziali, che sembrerebbe quella di restare a Roma e chiudere la carriera con l'aquila sul petto. Vedremo come finirà.

 

SERIE A | Lazio-Verona: dove vedere il match
Lazio | La maledizione da sfatare: attenzione ai primi 10 minuti