Sabato di Serie, valevole per la 23° giornata di Serie A, che si apre con pochissime emozioni vissute tra le squadre che sono scese in campo alle 15.00, infatti sia Empoli-Genoa sia Udinese-Monza sono terminate con due pareggi a reti bianche. L'Empoli da quando sulla propria panchina si è seduto Davide Nicola non ha ancora perso (1 vittoria e 2 pareggi) e oggi ha dato seguito a questo trend proseguendo la sua corsa nella sfida salvezza, agganciando Verona e Cagliari terzultime a quota 18, anche se i sardi devono ancora giocare e ci auguriamo possano vincere la gara di lunedì che si disputerà allo Stadio Olimpico contro la Roma e anche il Verona deve ancora giocare contro il Napoli. Genoa e Monza attualmente si trovano a pari punti, 29, rispettivamente all'undicesimo e dodicesimo posto della classifica; Udinese che con il pareggio di oggi si porta a +1 sulla zona retrocessione, che resta apertissima.

Alle 18.00 allo Stadio Benito Stirpe sono scese in campo Frosinone-Milan, che hanno dato luogo ad una partita ricca di gol terminata per 2-3, in favore dei milanesi. Ad aprire le danze ci ha pensato al 17' il solito Oliver Giroud, Frosinone che pareggia su rigore di Soule al 24', causato da un fallo di mano di Leao, termina così la prima ripresa. Nella seconda frazione di gioco, il Frosinone riesce a portarsi avanti al 65' grazie a Mazzitelli, salvo poi farsi recuperare dai gol di Gabbia al 72' e Jovic al 81'. Milan che resta terzo e guadagnerà punti a una tra Juventus e Inter, o forse entrambe, visto il big match di domani sera. Frosinone 14° a quota 23 punti.

Gara delle 20.45 ricchissima di gol che vede il Bologna vincere il derby contro il Sassuolo per 4-2. Inizialmente i felsinei vanno sotto al 13° grazie alla rete di Thorstvedt, pareggia poi i conti Zirkzee al 24', ma solo per 10 minuti infatti al 34' minuto Volpato riporta avanti la squadra di Dionisi mandandola a riposare all'intervallo avanti. Il secondo tempo si colora tutto di rossoblù infatti pareggia momentaneamente Fabbian al 73', ma a portare avanti i suoi ci pensa Ferguson, mentre la rifinitura del punteggio è opera di Saelemaekers tre minuti dopo all'86°. Bologna che sale dunque momentaneamente al quarto posto a pari punti con l'Atalanta a quota 36; Sassuolo che si riavvicina pericolosamente alla zona retrocessione con 19 punti a + 1 dall'Empoli diciottesimo.

Atalanta-Lazio, Gila il giocatore più utilizzato da Sarri: altra conferma contro a Dea?
Vincono gli aquilotti Under 14 guidati da Tommaso Rocchi conquistando la vetta