CorSera | Zaccagni e Luis Alberto pronti. Patric in dubbio ma Sarri ritrova Casale
Come riportato dal Corriere della Sera, fra i giocatori che rispetto all’anno scorso stanno rendendo meno ci sono due ex gialloblù: Nicolò Casale e Mattia Zaccagni, domani saranno entrambi a disposizione. L’attaccante esterno un anno fa, dopo 14 giornate, era già a quota cinque gol segnati. Ora è fermo a uno. Da aprile ha segnato appena due volte.
In questa stagione Casale, fra infortuni e scelte tecniche, è stato schierato solo in 7 partite su 20. Al momento non appare affidabile come un anno fa. In realtà però pure nel 2022- 23 cominciò giocando sporadicamente. Nelle prime 20 della scorsa stagione totalizzò infatti 9 presenze (2 in più), accumulando però più o meno lo stesso minutaggio (694 nel 2022-23, mentre ora è a 630).
Con Patric che ha un indurimento al polpaccio ed è in forte dubbio per la trasferta (farà un provino oggi) e con Romagnoli ancora indisponibile, Casale potrebbe tornare subito da titolare. Altrimenti Sarri sarebbe costretto ad adattare Marusic al centro e ad affiancarlo allo spagnolo Gila. Isaksen dovrebbe invece tornare intorno a Natale (il 22 dicembre la Lazio andrà a Empoli).