Depositphotos
Depositphotos

L'Inter vince ma non convince, una frase fatta più che mai inerente al periodo nerazzurro. Arriva una vittoria sicuramente importante, quella con l'Udinese, su un campo tra l'altro molto difficile e contro una squadra in uno straordinario stato di forma. Il risultato ritrae quelli che sono stati i 90 minuti di gara tra le due formazioni. La squadra nerazzurra che ha sicuramente meritato la vittoria e che per tutta la durata è stata un passo avanti, un solo passo, che è proprio quello che ti fa tremare fino alla fine e che rischia di creare lo scivolone per un dettaglio.

L'andamento del match nel primo tempo

La squadra di Inzaghi è partita subito forte, dal primo secondo ha mostrato concentrazione e rabbia che ogni singolo, degli 11 in campo, aveva dentro dopo la sconfitta bruciante nel derby con il Milan. Passano 60 secondi e ci pensa Frattesi su assist di Darmian ad indirizzare la gara sui binari giusti. L'Udinese in quanto a grinta e determinazione non è da meno, lotta su ogni palla e cerca di sfruttare le fasce per creare pericoli dalle parti della porta nerazzurra. Ci riesce a pieno al minuto 35, Kabasele la mette dentro con un colpo di testa potente e preciso vicino al palo sinistro, Sommer non può far nulla. L'Inter non ci sta e rialza subito i ritmi, chiude il primo tempo al 48simo Lautaro Martinez con un gol, assist delizioso di Di Marco e l'attaccante argentino la insacca. Doppio fischio e squadre a riposo.

I secondi 45 minuti

L'Inter parte aggressiva e cattiva, come se stesse perdendo il match. Questo paga immediatamente. Minuto 47 ancora l'argentino Lautaro Martinez, stavolta a servirlo è Thuram e l'attaccante maglia numero 10 la piazza battendo il portiere friulano. L'Inter adesso subisce quello che Inzaghi spesso scongiura, un rilassamento psicologico che non deve avvenire. I nerazzurri controllano il match, anche abilmente, continuando a creare senza però chiudere la partita e quando è così si sa cosa spesso accade. E' la paura più grande dei tifosi. Arriva l'episodio casuale che riapre tutto. Il protagonista è la punta friulana Lucca, conclusione improvvisa rasoterra all'angolino in basso a sinistra ed è 2-3. Ultimi minuti di ansia per l'Inter, l'Udinese prova a farsi pericoloso, fisicamente sta bene e corre su ogni palla. Dopo 5 minuti di recupero si chiude e Inzaghi e la squadra possono tirare un sospiro di sollievo.

 

10 ANNI DI LAZIOPRESS.IT! TANTI AUGURI A NOI
Torino-Lazio: dove vedere il match in tv e in streaming