Depositphotos Lione
Depositphotos Lione

La Lazio spera di raggiungere il traguardo. Il club biancoceleste vorrebbe regalarsi un giovane talento per alzare il tasso tecnico della trequarti e per farlo ha messo nel mirino un elemento che sia in grado sia di giostrare dietro le punte sia di fare l’esterno offensivo su entrambe le fasce. Un identikit che risponde in pieno a Rayan Cherki

S.S.Lazio

Cherki separato in casa con il Lione

Il fantasista franco-algerino è  un separato in casa col Lione dopo i vari no palesati dinanzi alla possibilità di rinnovare il legame attualmente in scadenza il 30 giugno. E vani sono stati i tentativi del club francese di provare a venderlo ad agosto. Cherki vuole approdare in un club che fa le Coppe. Soluzione individuata in Borussia Dortmund e Lazio come mete estremamente gradite. Sullo sfondo pure Lipsia e Psg, che però durante la sessione estiva di trattative non sono andate oltre semplici sondaggi.

Il DS Fabiani potrebbe portare nella capitale il giovane talento del Lione a parametro zero per la stagione 2025-26.

Carriera

A soli 21 anni Cherki ha 116 presenze e 6 gol in Ligue 1 a cui vanno sommate le 14 apparizioni condite da 6 reti in Coppa di Francia più 2 segnature in 4 gare di Europa League.

Lazio-Hellas, i precedenti all'Olimpico nelle ultime stagioni
Verona, l'ex Luppi: "Il Verona sa giocare a calcio, ci vorrebbe un pareggio"