Si giocherà domani il match Lazio-Empoli all’Olimpico in programma alle 15,00 e valido per la settima giornata del campionato di Serie A. Le due squadre saranno agguerrite nel guadagnare i tre punti, entrambe con l’obiettivo di continuare la striscia di risultati positivi ottenuti finora: la formazione di Baroni vuole tentare la quarta vittoria in campionato (dopo Venezia, Verona e Torino); i rivali, guidati da D’Aversa, invece, non vincono contro la Lazio dal 29 novembre 2015 e sono imbattuti dall’inizio del campionato, riusciranno i biancocelesti a rompere il record dei toscani? 

L’ultimo Lazio-Empoli

L’ultimo match Lazio Empoli all’Olimpico è stato disputato pochi mesi fa: precisamente domenica 12 maggio 2024, occasione per i biancocelesti per festeggiare il cinquantennale del primo scudetto della Lazio e la squadra dei campioni guidata dal grande Tommaso Maestrelli, rendendo onore a questi anche tramite il solito spettacolo di coreografie sugli spalti organizzate dai tifosi. Contro i toscani, la Lazio, guidata da mister Tudor, era riuscita a non prendere goal. Infatti, l’ultimo clean sheet, per ora, risale proprio alla 36esima giornata dello scorso campionato. In quella partita, la Lazio riesce a imporsi già alla fine del primo tempo con il goal nei minuti di recupero del difensore Patric. Nonostante le numerose occasioni da goal nel corso del secondo tempo, la vittoria viene confermata solo alla fine con un goal all’89esimo minuto, siglato dal centrocampista Vecino che chiude definitamente la partita. 

I biancocelesti in campo 

Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Lazzari, Guendouzi (65` Vecino), Kamada (87` Cataldi), Marusic; Felipe Anderson (65` Rovella), Zaccagni (75` Pedro); Immobile (65` Castellanos). All: Igor Tudor

Il ricordo social della Lazio 

ESCLUSIVA | Lazio-Empoli, Belleri: "Baroni preparato, Castellanos e Zaccagni gli uomini in più"
Grassadonia nel pre-partita: "La partita con il Milan potevamo farla nostra. A questa squadra c'è da rimproverare veramente poco"