Depositphotos
Depositphotos

L'altro “cantiere” da tenere monitorato oltre la costruzione della rosa da affidare a Mister Baroni per la stagione 2024/25 è la questione legata allo Stadio Flaminio che ha fatto tanto dibattere e discutere negli ultimi mesi e settimane nell'etere romano.

Lo Stadio Flaminio e la Lazio

L'ultimo capitolo di quella che si preannuncia essere una lunga saga ha visto un incontro coordinato al Campidoglio tra Claudio Lotito, il Sindaco Gualtieri e gli Assessori ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda (Alessandro Onorato) e l'Assessore all'Urbanistica (Maurizio Veloccia. L'incontro è servito innanzitutto per chiarire le volontà della società biancoceleste e renderle note al Comune di Roma: in ottobre dovrebbe esserci un secondo incontro dove la Lazio potrebbe presentare il progetto per lo Stadio Flaminio, al momento è stato illustrato solo un rendering.

Ai microfoni di SkyTg24 è intervenuto il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che tra le altre cose ha anche parlato della situazione con la Lazio per lo Stadio Flaminio.

Stadio Flaminio

Le parole del Sindaco Gualtieri sullo Stadio Flaminio a SkyTg24:

"La Lazio ci ha anticipato alcuni elementi che hanno grande qualità, perché con forte attenzione alle caratteristiche originali dello stadio. Ci hanno annunciato la presentazione di un progetto. È positivo che ci sia un interesse da parte della società.

Le condizioni attuali del Flaminio

Roma possiede questo bellissimo stadio, ma in stato di degrado e abbandono, che quindi richiede un investimento. Il fatto che ci siano soggetti privati che si candidano è positivo."

Lesione muscolare per Nuno Tavares: ecco quanto rischia di stop
Castroman: "Lazio, sarai sempre casa. Quando penso al gol nel derby mi vengono i brividi"