PAGELLE - Immobile non punge, Felipe Anderson ancora in fase down. Zaccagni si conferma
Strakosha 5,5 - A una buona prova nel primo tempo ne alterna una non irresistibile nel secondo. In occasione del raddoppio del Sassuolo poteva fare qualcosa di più.
Hysaj 6 - Non soffre in modo particolare le avanzate del Sassuolo e prova a dare il suo contributo nelle offensive. Dal 78’ Muriqi SV
Luiz Felipe 5,5 - Primo tempo di gestione e secondo con alcune disattenzioni. Non riesce nel suo intento in occasione di entrambi i gol del Sassuolo.
Acerbi 5,5 - Qualche sbavatura nel primo tempo. Si rifà nel secondo tempo anche se una sua avanzata lascia spazi in occasione del gol del 2-1
Marusic 5,5 - Più presenza in avanti che indietro. I due gol avversari provengono dalla sua fascia.
Akpa-Akpro 5- Impegno e qualche spunto non mancano, ma la lentezza in costruzione e qualche sbavatura di troppo non lo mettono in buona luce. Dal 71’ Andrè Anderson 6 - Sebbene viene ammonito subito dopo il suo ingresso entra bene in gara.
Cataldi 6 - Buona presenza nel fraseggio e poche sbavature in fase di costruzione. Dal 78’ Leiva SV
Basic 6 - Discreta prestazione e poca fortuna in occasione del palo-traversa colpito con la sua punizione a pochi minuti dalla fine.
Pedro 7 - Conferma di avere sempre quello spunto in più utile in più fasi della gara. Suo l’assist in occasione del gol. Si è sentito il peso della sua sostituzione. Dal 45’ Felipe Anderson 5 - Conferma di essere nel periodo di “down”. Non porta in campo la motivazione giusta per tenere il risultato.
Immobile 6 - Si sacrifica come al solito e porta avanti bene la manovra senza riuscire a colpire.
Zaccagni 7 - Dopo le ultime uscite convincenti si conferma una pedina molto utile nello scacchiere di Sarri, trovando anche il primo gol biancoceleste. Dal 65’ Lazzari 6 - Il suo ingresso non aggiunge molto alla manovra della Lazio, ma in mezz’ora sbaglia poco e nulla.
Sarri 5,5 - Tenta una novità inserendo Muriqi a fianco di Immobile nei minuti finali ma senza risvolti per la gara.