Lazio, il regalo del Besiktas verso la vetta in Europa League
Il Besiktas travolge l’Athletic Bilbao e spiana la strada alla Lazio: leadership europea sempre più vicina.
Il Besiktas regala alla Lazio una straordinaria opportunità in Europa League. La squadra turca guidata da Solskjaer, che vede tra le sue fila l'ex biancoceleste Ciro Immobile, ha travolto l’Athletic Bilbao nell’anticipo del mercoledì europeo. Gli spagnoli, attualmente in testa alla classifica insieme alla Lazio, hanno subito una dura sconfitta a Istanbul: Rashica ha sbloccato il risultato, seguito dal pareggio temporaneo di Gomez, ma il secondo tempo è stato un assolo turco. Con altre due reti il Besiktas ha chiuso con un netto 4-1.
Besiktas, la vittoria che cambia la classifica della Lazio
Ora per i biancocelesti di Marco Baroni, secondo quanto riportato da Il Messaggero, la situazione si fa chiara: se oggi batteranno la Real Sociedad, conquisteranno la leadership solitaria del girone e saranno matematicamente agli ottavi di finale. Alla Lazio basta un punto per qualificarsi, ma vincere le prossime due partite significherebbe assicurarsi la vetta della prima classifica unica di Europa League.
Lazio, leadership europea a un passo: il ruolo del Besiktas
Dietro, altre squadre sperano di approfittare del crollo dell’Athletic Bilbao: il Lione e l’Eintracht potrebbero agganciare gli spagnoli con una vittoria, mentre l’Anderlecht potrebbe addirittura superarli in caso di passo falso della Lazio, tenendo vivo il discorso qualificazione fino alla fine.
La trasferta del Besiktas, dunque, potrebbe essere la chiave per permettere alla Lazio di imporsi in Europa e affrontare la fase successiva del torneo da favorita.