Del Piero presidente FIGC, parla l'ex Juve: "Ad oggi nulla di concreto ma..."
Del Piero rompe il silenzio sulle voci di una sua possibile candidatura alla presidenza FIGC
In queste ore ha iniziato a circolare la notizia di una possibile candidatura di Alessandro Del Piero alla presidenza della FIGC, attualmente guidata da Gabriele Gravina. La situazione si è ulteriormente amplificata dopo che Gravina, quest'oggi, è finito al centro di una vicenda giudiziaria: un tesserato dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) avrebbe presentato un’istanza al Garante per l’avvio di un procedimento contro di lui.
Del Piero presidente della FIGC? Parla l'ex attaccante della Juventus
A fare chiarezza sulla propria posizione ci ha pensato lo stesso Del Piero, che ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:
Del Piero fa chiarezza: “Ad oggi nulla di concreto”
Ad oggi non c'è nulla di concreto. La situazione è molto semplice, io non mi sono alzato una mattina e ho deciso “Mi candido alla presidenza!”,anche perché per candidarsi alla FIGC bisogna essere portati da qualcuno alla candidatura, e nessuna delle competenti ad oggi mi ha chiesto di ricoprire quel ruolo. Cosa dovrei dire, se non ti invitano non è che puoi presentarti da solo. Sono una persona molto aperta e disponibile, a me piace parlare, ascoltare e informarmi e da uomo di calcio seguo tutto. Ovvio che una situazione del genere eventualmente deve essere presa in considerazione con uno spirito di squadra diverso. Io sono stato anche accostato a situazioni di una frangia rispetto/contro ad un'altra, io non sono quel tipo di persona. Per me la squadra è fondamentale, è fondamentale, deve esserci una squadra e uno spirito di squadra per poter arrivare dove si deve arrivare. Per quanto mi riguarda non voglio lavorare contro qualcuno, tanto più per la Figc, dove io per la Nazionale ci abbiamo dato tutti l'anima no? Ho anche vinto un Mondiale. Poi da qui a dire che è no, non è vero. Bisogna sedersi ad un tavolo con qualcuno che ti vuole a quel tavolo e capire certe dinamiche, ma non è una cosa così semplice