Vittoria importante fuori casa, abbiamo fatto subito tre gol e poi abbiamo gestito la gara. Era importante perché con un gol l’avversario avrebbe potuto riaprire la sfida. Dele-Bashiru? Sa fare tutto e per me è un piacere giocare con lui. Io sono qua per fare il mio lavoro nel miglior modo possibile, se poi faccio gol per aiutare la squadra sono felice. Casa? Sono ancora in hotel, credo sarà pronta tra due settimane (ride, ndr)”.

Di seguito il suo intervento ai micorofoni di Sky Sport:

Se mi aspettavo un inizio così? Sì perché ho lavorato tanto, la stagione scorsa era difficile per me, provo a fare il mio lavoro nel modo migliore per aiutare a vincere e fare gol. Volevamo vincere questa partita fuori casa perché avevamo perso a Firenze, è importante voltare pagina subito perché giochiamo ogni tre giorni e non abbiamo tempo per pensare troppo alle sconfitte. Abbiamo fatto subito tre gol, abbiamo fatto una bella gestione. Se ho trovato casa? Prima giochiamo a calcio poi troveremo la casa (ride, ndr).

Ruolo migliore per me? Tutti e due, sia punta che dietro a Castellanos. Quando ho un giocatore al mio lato, è uguale per me, penso sono un trequartista, mi trovo anche con l’attaccante che sta davanti a me. Più difficile fare gol così? Sì ma non è un problema perché ho segnato.

Giocata migliore della partita il passaggio d’esterno per Pedro? Dovevo fare una scelta velocemente, il passaggio doveva essere giusto, è stato istintivo, peccato per il palo.

Di seguito le sue parole in zona mista:

Ho fatto il mio dovere: sono un attaccante e il mio compito è segnare. Quando non riesco a segnare, devo creare spazi e opportunità per il passaggio. Questo è il nostro lavoro nel calcio. Una vittoria così bella? Mi aspettavo un inizio forte, soprattutto perché giocavamo fuori casa e volevamo prendere subito il controllo. Abbiamo segnato presto e poi abbiamo gestito la partita.

L'obiettivo principale era partire bene e questa sera ci siamo riusciti. Ora dobbiamo concentrarci subito sulla partita di domenica e sulla prossima sfida europea contro il Nizza. Dobbiamo essere preparati. Abbiamo creato molte occasioni da gol e giocato bene, sia in attacco che in difesa, così come in ogni ruolo. È stata una buona prestazione di squadra. C'è sempre qualcosa da migliorare: abbiamo concesso troppi tiri, potevamo segnare di più e mantenere più calma in alcune fasi del gioco.

Mellano a LazioPress.it: "Sappiamo bene che incontreremo una Lazio arrabbiatissima"
Dinamo Kiev-Lazio, Dele-Bashiru: "Felicissismo per il gol, e sull'intesa con Dia..."