SERIE A | La Roma vince all'ultimo con lo Spezia, super Simeone fa volare il Verona. Il Cagliari sbanca a Torino
Termina la sfida delle 18:05 tra Spezia e Roma. I giallorossi vincono all'ultimo minuti grazie ad un rigore di Abraham, beffata la squadra ligure che ha giocato 'intera gara con un uomo in meno. I giallorossi coni tre punti odierni si portano in sesta posizione con 44 punti, scavalcando momentaneamente la Lazio in sesta posizione. Lo Spezia invece rimane in 16esima posizione con 26 punti. _________________________________________________________________________________________
Dopo la vittoria del Cagliari nel match delle 12:30 contro il Torino (1-2), è arrivata un'altra vittoria, questa volta casalinga. L'Hellas Verona, nel derby veneto contro il Venezia, si è imposta con un netto 3-1 maturato nella ripresa. Dopo il primo tempo terminato sullo 0-0, nel secondo l'assoluto protagonista è stato Giovanni Simeone: l'ex attaccante di Cagliari e Fiorentina è tornato al gol siglando una tripletta. Inutile il gol di Okereke che aveva momentaneamente riaperto il match sul 2-1. Verona che sale così a 40 punti, per il momento a -1 dall'ottavo posto occupato dalla Roma. Il Venezia, anche grazie al successo del Cagliari, resta in solitaria al terz'ultimo posto con 22 punti, a -3 proprio dai rossoblù quart'ultimi, ma con una gara da recuperare.
Prosegue la Serie A e, dopo gli anticipi del venerdì e del sabato, è appena terminato il lunch match tra Torino e Cagliari. I sardi hanno ottenuto la vittoria per 2-1 grazie alle reti di Bellanova e Deiola, con quest'ultimo che ha risposto al provvisorio pareggio di Belotti. Grazie a questa vittoria, il Cagliari arriva a 25 punti, allontanandosi momentaneamente dalla zona retrocessione in attesa del risultato del Venezia, che giocherà alle 15 contro il Verona.