Esattamente sette anni fa, il 1° ottobre del 2016, la Lazio scese in campo ospite dell'Udinese, nella 7° giornata di Serie A 2016/2017. In quell'occasione, i biancocelesti vinsero con un netto 0-3, con Ciro Immobile che scrisse una delle prime pagine di storia con la maglia biancoceleste: due dei tre gol infatti, furono proprio del numero 17 laziale, che mise a segno la sua prima doppietta con la maglia della Lazio.

Proprio la società biancoceleste, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha ricordato la sfida contro il club bianconero, importante per il Capitano della Lazio:

"La prima volta non si scorda mai. Era sabato 1° ottobre 2016, quando la Lazio era ospite dell`Udinese. Una partita passata alla storia grazie alla prima doppietta di Immobile in maglia biancoceleste. Ciro aprì e chiuse l`incontro, in mezzo il gol di Keita, sugellando il tris della Lazio ad Udine. Il miglior marcatore nella storia biancoceleste segnò al 28` e 61`, regalando ai capitolini una vittoria fondamentale.

Così i biancocelesti quella sera: Strakosha, Patric, de Vrij, Hoedt, Lukaku, Parolo, Lulic (85` Leitner), Felipe Anderson, Milinkovic Savic, Keita (80` Djordjevic), Immobile (76` Lombardi). Allenatore: S. Inzaghi".

SERIE A | Vince il Bologna nel segno di Orsolini. Pari tra Atalanta e Juve
Celtic-Lazio, Yang Hyun-jun: "Partita da vincere se vogliamo qualificarci"