Il nono turno di Serie A si è concluso nella giornata di ieri, con il pari per 1-1 in Udinese-Lecce e la vittoria, in casa della Fiorentina, dell'Empoli per 0-2. La Lazio, in questa giornata numero nove di campionato, ha ripreso come aveva interrotto prima della sosta, ovvero conquistando i tre punti. In casa del Sassuolo, la squadra di Sarri ha vinto per 0-2 grazie alle reti di Felipe Anderson e Luis Alberto.

Come di consueto, dopo ogni giornata di campionato, il noto portale WhoScored.com, ha stilato la squadra della settimana di Serie A. Nella formazione per la 9° giornata, pubblicata sul proprio profilo ufficiale Twitter, è presente un calciatore della Lazio: si tratta del "Mago" Luis Alberto. Il numero 10 biancoceleste, contro i neroverdi, ha trovato il suo gol numero 50 con la maglia della Lazio, oltre ad aver recuperato palla e fatto partire l'azione del primo gol.

La formazione completa per la 9° giornata di Serie A (4-3-3): Berisha (Empoli); De Silvestri (Bologna), Acerbi (Inter), Djimsiti (Atalanta), Spinazzola (Roma); Calhanoglu (Inter), Ederson (Atalanta), Luis Alberto (LAZIO); Politano (Napoli), Thuram (Inter), Kvaratskhelia (Napoli).

CHAMPIONS LEAGUE | L’AVVERSARIO – Tutto quello che c’è da sapere sul Feyenoord
GIUDICE SPORTIVO | Lazio, confermate le sanzioni per cinque calciatori biancocelesti