PAGELLE - Vecino e Pedro cambiano la Lazio. Quanto pesava quel pallone Ciro!
Provedel 6,5 - Due brividi iniziali su Beltran con il var e il palo a salvarlo, grande uscita bassa su Nico Gonzalez a chiudergli lo specchio. Un paio di interventi nella ripresa dove non si lascia mai sorprendere.
Lazzari 6 - Avrebbe l'energia e il coraggio per affondare di più ma raramente viene lanciato con il giusto tempismo. In fase difensiva nessuna sbavatura.
Patric 6,5 - Si conferma il difensore più continuo e affidabile che ha la Lazio in rosa in questo momento. Nessuna sbavatura, nemmeno nel duello contro Nico Gonzalez quando prova a sfondare centralmente.
Romagnoli 6 - Va in difficoltà con Beltran che lo brucia sia sullo scatto che sul colpo di testa, viene salvato prima dal var e poi dal palo. Esce alla distanza sopratutto respingendo tutti i cross dei viola dalle fasce laterali.
Marusic 5,5 - Soffre Ikonè per tutti e novanta i minuti, non crolla solo per la poca precisione dell'esterno di Vincenzo Italiano.
Guendouzi 6,5 - E' il migliore in campo per un'ora poi cala inesorabilmente di qualità e lucidità fino a sparire dal campo. Se durasse per novanta minuti sarebbe un grandissimo giocatore.
Dal 67' Vecino 6,5 - Entra per fare la guerra nei minuti finali, si procura il rigore decisivo per cui missione compiuta.
Rovella 5,5 - Fatica ad ingranare con Bonaventura che lo tallona per tutto il campo, sfiora il dramma a fine primo tempo perdendo palla nella propria area di rigore su Ikonè.
Dal 63' Cataldi 6 - Nessuna giocata illuminante ma la squadra è decisamente più fluida.
Luis Alberto 5 - Ha subito una grande occasione ma spara sull'esterno della rete, da lì in poi sono solo calci di punizione gettati direttamente sul fondo in modo inspiegabile. E' il grande assente della serata.
Dal 67' Kamada 6,5 - Si presenta con una verticalizzazione per Felipe Anderson, gioca facile senza mai sbagliare nulla.
Felipe Anderson 6 - Propositivo ma impreciso. Sbaglia la misura dell'ultimo passaggio e si divora il vantaggio calciando addosso a Terracciano, si ripete poco dopo mirando a un difensore.
Castellanos 5,5 – Solita cattiveria che fa sempre comodo, bene spalle alla porta ma rivedibile al momento della conclusione dove spara al lato o alto.
Dal 77' Immobile 7 - Un calcio di rigore decisivo per i tre punti e per mettere alle spalle un momento negativo.
Zaccagni 5,5 - Tanto fumo e poco arrosto, non riesce mai a concludere la giocata iniziale con un guizzo vincente.
Dal 77' Pedro 7 - Un paio di accelerazioni che spaventano la Fiorentina, il calcio di rigore arriva da una sua iniziativa sulla sinistra.
All. Sarri 6,5 - La Lazio crea tanto ma non finalizza, coraggioso nel cambiare totalmente il centrocampo ma la scelta si rivela azzeccata. Tre punti che mostrano una classifica ben diversa rispetto a qualche giornata fa.