Juventus, dopo l'esonero di Allegri è ufficiale il nuovo allenatore: il comunicato | FOTO
Tramite un comunicato ufficiale, il club bianconero ha annunciato il nuovo allenatore dopo l'esonero di Massimiliano Allegri
Attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato nella giornata di venerdì, la Juventus ha annunciato l'esonero di mister Massimiliano Allegri, due giorni dopo la conquista della 15esima Coppa Italia della storia bianconera. Mancano due gare al termine della stagione e, la Juventus, ha scelto l'allenatore proprio per queste due ultime gare del campionato di Serie A, che vedrà affrontare Bologna e Monza. Si tratta di Paolo Montero, ex calciatore di Juventus ed Atalanta. Montero è attualmente il mister della Primavera bianconera.
Juventus, il comunicato che annuncia Montero come allenatore della Prima Squadra
Tramite un comunicato, pubblicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha annunciato Paolo Montero come mister della Prima Squadra bianconera:
"Le prossime due giornate di Serie A, le ultime del Campionato 2023/24, vedranno Paolo Montero sulla panchina della Prima Squadra Maschile.
Montero è attualmente il tecnico dell’Under 19 che proprio ieri, 18 maggio, ha concluso il Campionato Primavera 1: questa mattina, domenica 19 maggio, dirigerà il suo primo allenamento con la squadra che poi guiderà nelle partite contro il Bologna (lunedì 20 ore 20.45 al “Dall’Ara”) e contro il Monza, all’Allianz Stadium, in data e orario ancora da definire, match che chiuderà la nostra stagione.
A Paolo, prima leggenda bianconera in campo, poi portatore del DNA Juventus in panchina (come conferma l’Original “Plantar una Semilla”, prodotto da Juventus Creator Lab qualche settimana fa), auguri di buon lavoro per questo doppio impegno".
Juventus, i numeri della stagione in corso
La Juventus, a due giornate dal termine della stagione, si trova al terzo posto in classifica della Serie A con 67 punti, al pari del Bologna di Thiago Motta, prossimo avversario dei bianconeri. In queste 36 giornate di campionato sono arrivati 18 successi, 13 pareggi e 5 sconfitte. In Coppa Italia invece, i bianconeri hanno trionfato, portando a casa la 15esima Coppa Italia della storia della Juventus. Dopo aver superato la Salernitana agli Ottavi di Finale, il Frosinone ai Quarti e la Lazio in Semifinale, i bianconeri hanno battuto per 1-0 l'Atalanta nell'ultimo atto della competizione.