PAGELLE LAZIO-MILAN: la doppia punta funziona, mamma che Nuno Tavares!
Le pagelle di Lazio - Milan
Provedel 5 Esce in modo sicuro senza accorgersi di Pavlovic che lo anticipa troppo facilmente, non migliora nella ripresa quando il tiro di Leao gli passa sotto le gambe. Si riscatta nel finale ma pesano i suoi errori sul risultato.
Lazzari 5,5 Un passo indietro rispetto alle precedenti uscite. Mai pericoloso in avanti con tanti palloni persi.
Dal 46' Marusic 6 Si presenta con due cross che fanno rumoreggiare il pubblico, ordinato dietro.
Patric 6 Tiene Okafor nonostante il gap a campo aperto, prova a chiudere come può in occasione del 2-2. Passo in avanti rispetto ad Udine.
Romagnoli 6 Prova l'anticipo ma viene superato dal pallone sullo 0-1 rossonero, cresce col passare dei minuti andando a chiudere in modo decisivo su Terracciano nella ripresa.
Nuno Tavares 8 Vedere un terzino sinistro che vola come un treno sulla fascia sinistra era un ricordo ormai dimenticato. Due assist perfetti con le punte che ringraziano.
Dal 90' Hysaj SV
Guendouzi 6,5 Sbaglia diversi appoggi ma è l'anima di questa squadra lottando su ogni pallone. Il francese è l'elemento cardine della mediana.
Rovella 6 Non rischia mai la verticalizzazione anche quando potrebbe preferendo la giocata più semplice riuscendo comunque a dare ritmo alla manovra.
Tchaouna 5 Non sfrutta il debutto dal primo minuto, paga l'emozione del big match con una prestazione scialba resa ancor più negativa dal colpo di testa regalato a Maignan.
Dal 46' Isaksen 6,5 Porta vivacità sulla fascia destra con una serie di accelerazioni che obbligano la difesa di Fonseca a rimanere più guardinga.
Dia 6,5 Debole il suo anticipo su Maignan che permette a Pavlovic di salvare sulla linea, l'appuntamento è rimandato nella ripresa quando non sbaglia il più facile dei tap in.
Dall'81' Dele-Bashiru SV
Zaccagni 6,5 Cade troppo spesso nella trappola del fuorigioco, quando si abbassa però diventa pericoloso. Non a caso avvia entrambe le azioni delle reti biancocelesti.
Castellanos 6,5 Meno preciso del solito in fase di impostazione cercando troppo il duello fisico con i centrali di Fonseca. Puntuale si fa trovare in area di rigore per il momentaneo 1-1.
Dall'87' Noslin SV
La pagella di Baroni
All. Baroni 6,5 Una Lazio ancora in costruzione trova un punto prezioso contro il Milan che lascia quasi l'amaro in bocca. Tante cose da dover sistemare, la sosta sarà importante.