Questa sera allo stadio Renato D'Allara, andrà in scena il match tra Bologna e Lazio valido per l'undicesima giornata di Serie A. La squadra di casa arriva all'incontro dopo l'1-1 maturato in trasferta contro il Sassuolo, risultato positivo che consolida l'imbattibilità dei rossoblù che dura da nove partite. I biancocelesti invece, vengono dal successo ottenuto all'ultimo minuto in casa contro la Fiorentina, vittoria importantissima per la rincorsa in classifica.

Foto Fraioli

Bologna-Lazio è sempre stata una sfida ricca di gol, anche se nelle ultime tre gare interne contro i biancocelesti in campionato, i rossoblù hanno mantenuto la porta inviolata registrando due vittorie e un pareggio. Non a caso, la Lazio è la squadra contro cui il Bologna ha segnato più gol in Serie A TIM (187), mentre dall’altra parte, i capitolini hanno realizzato 196 reti contro i rossoblù nella competizione, solo contro la Fiorentina ne hanno messi a segno di più (207).

Foto Fraioli

Dati che devono far riflettere la squadra di Sarri, che al D'Allara dovrà dare seguito alla propria solidità difensiva dopo i due clean sheet di fila ottenuti contro Sassuolo e Fiorentina, evitando di subire altri gol dai rossoblù.

ESCLUSIVA | Bologna-Lazio, Poli: "Se sta bene sceglierei sempre Immobile. Zirkzee? Calciatore sopra la media"
Bologna-Lazio, i convocati da Sarri