Domani alle ore 18:00 andrà in scena il big match tra Milan e Lazio. I biancocelesti, reduci dalla vittoria contro il Torino di Juric, non hanno intenzione di interrompere proprio ora il momento positivo ma dovranno stare tenere presente i numeri collezionati contro i rossoneri: a San Siro, infatti, sono arrivate ai capitolini solo 2 vittorie in circa trent'anni. Entrambe le squadre si presentano all'appuntamento per recuperare punti pesanti.

Foto Fraioli

IL MILAN – La squadra dell'ex Pioli apre la classifica di Serie A con 15 punti, frutto di 5 vittorie e una sconfitta nel derby. Quella tra i rossoneri e i biancocelesti sarà la sfida numero 189 della storia: in vantaggio il Diavolo con 84 vittorie contro le 40 dei romani e i 64 pareggi.

LA FORMAZIONE (4-3-3) – Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao.

LA STELLA – Rafael Leão è uno dei principali giocatori rossoneri che potrebbero mettere in difficoltà la difesa biancoceleste. Il giocatore dotato di grande velocità può facilmente superare gli avversari grazie alla sua accelerazione e agilità. È dotato di un eccellente dribbling e sa come muoversi con il pallone ai piedi. Inoltre, è abile nel superare gli avversari nell'uno contro uno (dove la Lazio ultimamente sta facendo fatica).

IL PRECEDENTE – Il 6 maggio 2023, nell’ultima sfida a San Siro, fu il Milana imporsi contro i capitolini con due reti di scarto firmate da Bennacer e da Theo Hernandez

Milan-Lazio, Pedro in campo: è la presenza n. 100 in Serie A
Alessio Romagnoli mascherato punta il Milan: speciale protezione al viso per partite e allenamenti