Depositphotos
Depositphotos

Il difensore Oumar Solet all'Udinese

Per quanto riguarda nuovi rinforzi, un nome di spicco che potrebbe presto unirsi alla squadra è quello di Oumar Solet, un difensore classe 2000, che rappresenta un vero e proprio colpo di mercato. Tuttavia, il suo tesseramento potrà avvenire solo a gennaio. 

La notizia è stata riportata in esclusiva dall’esperto di mercato Fabrizio Romano su "X":

🚨⚪️⚫️ ESCLUSIVA: L'Udinese ha raggiunto un accordo verbale per ingaggiare Omar Solet come nuovo difensore centrale.

Dopo che Solet ha lasciato il RB Salisburgo come free agent, è sul punto di unirsi all'Udinese, ma sono ancora necessari alcuni passaggi formali.

La carriera di Solet

Solet, dopo essersi formato nel Lione, ha fatto il salto di qualità con l'RB Salisburgo, dove ha collezionato 106 presenze, 4 gol e 5 assist. La sua esperienza internazionale è arricchita anche dalla partecipazione alle competizioni europee con il club austriaco, con il quale ha vinto tre campionati nazionali e una coppa.

Attualmente il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro, sebbene in passato sia stato valutato fino a 15 milioni. Il suo rapporto con il Salisburgo, però, si è interrotto in anticipo, non in modo ottimale, portando alla rescissione consensuale del contratto.

Dato che il mercato è chiuso, qualora l'accordo dovesse chiudersi, Solet potrà allenarsi con l'Udinese in attesa di essere ufficializzato nella sessione invernale dal gennaio 2025.

Dinamo Kiev-Lazio, Baroni a Sky: "Sarà una gara difficile ma ho fiducia in tutta la rosa"
Genova: scontri tra tifoserie prima del derby, un poliziotto ferito.