Oggi avrebbe compiuto 75 anni uno dei calciatori più importanti della storia della Lazio: Giorgio Chinaglia. Ad aprile saranno dieci anni che Long John, storico protagonista del primo Scudetto della storia biancoceleste, ci ha lasciato. La società biancoceleste, nel giorno del suo compleanno, ha voluto omaggiare l'ex numero 9 della Lazio: prima attraverso il proprio sito ufficiale, poi tramite i propri profili social:

"Giorgio Chinaglia nacque a Pontecimato, frazione di Carrara, il 24 gennaio di 75 anni fa. Chinaglia approdò in biancoceleste nell’estate del 1969, restando nella Capitale per sette stagioni - esattamente fino all’aprile 1976 -, vincendo il primo storico Scudetto nel 1974 e laureandosi, proprio in quel campionato, capocannoniere in Serie A con 24 centri in 30 partite. In totale, “Long John” realizzò 122 gol nelle 246 presenze collezionate con la maglia della Prima Squadra della Capitale, di cui divenne anche Presidente ereditando il ruolo da Gian Chiarion Casoni il 13 luglio 1983 e conservandolo fino al febbraio 1986".

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
TMW | Vavro saluta la Lazio e la Serie A, oggi visite mediche col Copenaghen: i dettagli economici