I fatti risalgono alla conferenza stampa prima di Sassuolo-Roma, quando Mourinho aveva rilasciato dichiarazioni molto pesanti sull'arbitraggio, nello specifico contro Marcenaro e sul Var, criticando anche l'ala del Sassuolo, Berardi. In seguito alle sue dichiarazioni era stato aperto un procedimento contro Mourinho ed oggi è arrivata la decisione.

Ecco il comunicato della Figc:

"A seguito dell'accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), l'allenatore della Roma José Mourinho è stato sanzionato con un'ammenda di 20.000 euro da devolvere all'Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL). La stessa sanzione, anch'essa da devolvere all'AIL, è stata applicata anche all'AS Roma, per responsabilità oggettiva ai sensi degli articoli 6, comma 2, e 23, comma 4, del Codice di Giustizia Sportiva. 

A carico del tecnico portoghese era stato aperto un procedimento di indagine per aver espresso giudizi lesivi del prestigio e della reputazione sia dell'arbitro Matteo Marcenaro che del calciatore Domenico Berardi durante la conferenza stampa di presentazione della gara Sassuolo-Roma di sabato 2 dicembre."

CdS| Patric ancora a rischio, Gila-casale con l'Inter
Cambiano nuovamente le date per la Supercoppa