Udinese-Lazio, Baroni nel post: “Abbiamo preso due brutti gol. Sull’episodio del primo…”
Queste le parole di Marco Baroni ai microfoni di Sky Sport e LSC
Al termine del match tra Udinese e Lazio, Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e a quelli di LSC per commentare la gara persa sul risultato di 2-1. Queste le sue parole
Le parole di Baroni ai microfoni di Sky Sport
È chiaro che abbiamo preso due brutti gol, è successo all’inizio come con il Venezia e poi è chiaro che non è facile condurre questo tipo di partite. Loro sono molti fisici e poi non è facile, dobbiamo migliorare ad essere concreti nelle due fasi. Abbiamo fatto 48 ingressi in area, non è facile poi rimettere in piedi il risultato con una squadra così fisica e che lavorava bassa. Ci deve servire e dobbiamo migliorare in una maggiore velocità della palla. È inutile protestare perché non dovevamo fermarci , siamo posizionati si vede, come l’assistente alza, Romagnoli alza il braccio ma non si deve fare, si deve continuare l’azione, è una ingenuità che non si deve commettere. Queste sono partite contro squadre che hanno spazi stretti e dopo diventa difficile. Oggi abbiamo portato molto la palla esterna, dobbiamo migliorare sul cross, ne abbiamo fatti molti a destra, a sinistra avendo un giocatore a piede invertito facciamo fatica. Centralmente non è facile, dia ha piu capacita di muoversi tra le linee, Dele-Bashiru deve crescere, ma la squadra è conscia di questo, migliorare nella mobilità della palla. Questo aspetto è quella mobilità, oggi abbiamo avuto qualche difficoltà in quella situazione contro una squadra che ci allungava e calciava. Andavano molto sulla seconda palla, avevo preparato la partita in questo aspetto. Anche nel primo tempo abbiamo avuto 3-4 volte la possibilità di cambiare lato.
L’intervento di Baroni a LSC
Due gol che hanno condizionato la partita ma questo non deve essere un attenuante dobbiamo essere più attenti. Abbiamo condotto una buona gara,arrivando a crossare 30 volte. Ci vuole maggior concretezza, c’è da lavorare sullo spostamento di fronte e nell’essere più veloci. Dispiace perché anche nel secondo tempo avremmo dovuto fare meglio non facendoli ripartire in contropiede. Sapevamo che sarebbero partiti forte poiché hanno fisicità. Dovevamo gestire meglio la partita. Dia è venuto a prendersi la palla, è arrivato nemmeno una settimana fa. Siamo dispiaciuti per i nostri tifosi ma dobbiamo crescere e lo faremo. Loro aggredivano il pallone giocando sul recupero palla e sulla palla calciata in cui andavano a prendersi la seconda con i trequartisti. Dobbiamo migliorare ma credo che aver preso due gol in questo modo abbia condizionato la partita. Non vedo l’ora di tornare all’allenamento con i ragazzi, queste cadute devono servire a rialzarci. Testa al Milan.