Domenica sera allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena Lazio-Genoa, seconda gara di questo campionato di Serie A iniziato nel modo sbagliato per entrambe le squadre. Sarà importante, per i biancocelesti, trovare i 3 punti dopo il passo falso di Lecce che come unico fatto positivo ha visto il gol di Ciro Immobile, che si conferma infallibile alla prima partita della stagionale da quando è a Roma.

Domenica sera il capitano della Lazio è chiamato in causa per aiutare i biancocelesti a trovare la vittoria in campionato, al netto delle trasferte sicuramente non facili che attendono lui e compagni, contro una delle squadre a cui Immobile ha segnato più gol. Le sue due vittime preferite sono, infatti, i due club di Genova: alla Sampdoria ha segnato ben 16 volte contro le 15 reti messe a segno contro il Genoa. Proprio contro quest'ultima squadra Immobile si è spesso mostrato letale con indosso la maglia della Lazio. Una particolarità è il fatto che ogni volta che Ciro Immobile ha segnato al Genoa all'Olimpico i biancocelesti hanno vinto siglando 4 gol. E' il caso di Lazio-Genoa 4-2 di Coppa Italia nel 2017, quando siglò la sua prima rete ai grifoni con la maglia biancoceleste. Poi ancora il 4-1 del 2018, dove segnò una doppietta, il 4-0 dell'anno seguente dove siglò l'ultima rete e il 4-3 del 2021.

In trasferta Immobile segnò, invece, una doppietta nel 2017 in occasione della gara terminata 2-3, stesso risultato della partita del 2020 con cui si continuò a sognare lo scudetto e in cui siglò lo 0-2. Mise poi a segno il rigore dell'1-1 dell'anno seguente e la tripletta del 2022 con Sarri in panchina per il risultato finale di 1-4. Che Ciro sia ispirato contro il Genoa è un dato di fatto. Ora servono anche i suoi gol domenica sera per rialzarsi la primo passo falso della stagione.
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L'ex Lazio Berisha passa dal Torino all'Empoli
Calciomercato Lazio, Di Marzio: "Oggi le visite mediche di Sepe"