Mister Baroni aveva trovato il suo equilibrio tattico, la Lazio si è assestata in campo, dopo le prime due gare a singhiozzo, con la doppia punta Dia-Castellanos. L'infortunio di quest'ultimo ha portato l'allenatore biancoceleste a rivedere gli 11 apportando obbligatoriamente qualche modifica per la partita di domenica contro la Fiorentina.

Le opzioni al vaglio

Nel calcio si sa, è sempre avere meglio avere tanti dubbi legati alle tante possibilità di scelta. Questo sta avvenendo a Formello dopo lo stop di Castellanos. La zona di campo indiziata è la trequarti e i nomi analizzati tre. Il primo è Gaetano Castrovilli, il centrocampista sta mettendo minuti nelle gambe, la forma fisica migliora, l'ingresso in campo contro il Verona è stato positivo e potrebbe, inoltre, far la differenza, la sua assenza nella lista Uefa, dettaglio che gioverebbe per una sua partenza da titolare domenica, sembra infatti l'ipotesi più probabile a cui ricorrerà il Mister. Il secondo nome è quello di Noslin. Sulla carta è lui la punta più adeguata a sostituire Castellanos ma l'olandese ha perso gerarchie dopo le prime due gare tutt'altro che convincenti. Ultima soluzione Dele-Bashiru, per lui nell'ultimo match 90 minuti di panchina dopo il rientro dalle nazionali. Il giocatore è stimato da Baroni e può essere la pedina da inserire nello scacchiere.

 

Le condizioni aggiornate di Castellanos

Gli esami medici di ieri, in parte, hanno fatto tirare un sospiro di sollievo in casa Lazio. L'infortunio è di scarsa entità, addirittura l'attaccante argentino ha dichiarato di stare bene e di essere presente domenica nella sfida di Firenze. Una cosa però è sicura, la prudenza nello staff della Lazio, El Taty al massimo siederà in panchina per Fiorentina-Lazio.

 

ESCLUSIVA | Marco Riccioni (Italrugby): "Tifo Lazio grazie a mio padre, all'Olimpico…"
Lazio, Lotito sul Flaminio: "Ho preso un impegno e lo manterrò"