Quest'oggi compie gli anni un attaccante che ha scritto la storia recente della Lazio: si tratta di Miroslav Klose. Il giocatore, che esattamente 12 anni fa si apprestava a iniziare la sua esperienza in biancoceleste sigillata proprio a ridosso del suo compleanno, in pochi anni ha conquistato la piazza a suon di gol e di prestazioni che difficilmente i tifosi biancocelesti dimenticheranno. Ecco qui 5 dei suoi gol rimasti nella storia:

  • Il gol al Milan dopo soli 12 minuti: un biglietto da visita importante nello stadio più difficile: quello dello scudetto dell'anno precedente. Uno stop che manda fuori dai giochi Alessandro Nesta e una rete, la prima e una delle più belle, che apre il campionato 2011-2012 per la Lazio.
  • Il primo derby di Klose con sigla al 93esimo: una vittoria giunta nei minuti finali dopo un derby dominato e un trionfo giunto negli ultimi istanti di gara. Assist di Matuzalem e rete di piatto di Klose. La vittoria è servita.
  • Dicembre 2012: la Lazio attraversa un buon periodo e una vittoria in casa contro l'Inter darebbe un'importantissima continuità alla strada intrapresa dalla squadra di Petkovic. La gara fino all'81esimo è bloccata sullo 0-0, quando Klose, servito da Mauri, tira fuori un pallino che beffa Handanovic siglando un bel gol vittoria. La storia si ripeterà l'anno successivo con un gol al volo contro i nerazzurri valido per l'1-0 finale.
  • Lo spazio di un gol, in questo caso, lo allarghiamo a 5: è il 5 maggio 2013 quando Miroslav Klose devasta il Bologna con 5 gol in una sola partita. Tutti diversi, tutti da rapinatore d'area, quello che il tedesco faceva meglio.
  • Tra i molti gol segnati da Klose, ricordiamo infine quello a Napoli del 31 maggio 2015: la sua rete, quella del 2-4, chiude definitivamente la partita e lo scontro Champions contro il Napoli al San Paolo.
"The Space Violin", il concerto del violinista Andrea Casta: sconto per i tifosi della Lazio | FOTO
Patric e la Lazio: 8 anni fa l'inizio della sua avventura in biancoceleste - FOTO