Dia contro l'Hellas Verona: due anni fa decisivo al 94'
Lunedì Dia ritrova l'Hellas: nel 2022 il mancino che valse tre punti in pieno recupero
Tra Udinese e Milan è iniziata l'esperienza di Boulaye Dia con la maglia della Lazio. Se nella sua prima uscita in biancoceleste è subentrato nel secondo tempo di Udine, cercando di dare una scossa al fine di provare a recuperare il doppio svantaggio, l'esordio all'Olimpico è stato decisamente più positivo. Suo il gol del momentaneo vantaggio contro i rossoneri di Fonseca, per una rimonta durata pochi minuti a causa del pareggio di Rafael Leao.
Il lavoro con il Milan e le parole in conferenza
Contro Tomori e compagni l'attaccante ha effettuato un lavoro molto dispendioso: appena dietro Castellanos in fase offensiva, abbassandosi davanti l'area di Provedel in fase di costruzione. “Giocare con due attaccanti significa avere una soluzione in più per segnare, è importante. Non conta chi segna, posso segnare io, il Taty o i centrocampisti. Naturalmente come ha detto Baroni devo impegnarmi anche nella fase difensiva per dare una mano”. Una prestazione di rilievo quella del senegalese, che in conferenza stampa ha spiegato ciò che il tecnico ex Hellas si aspetta da lui, dopo una gara arricchita dal gol con cui si è presentato all'Olimpico. Già a partire dalla sfida di lunedì, che vedrà i biancocelesti opposti all'Hellas Verona di Zanetti, vedremo se il senegalese riuscirà a ripetere quanto fatto contro i rossoneri prima della sosta, per una stagione che lo potrebbe vedere protagonista soprattutto dal punto di vista realizzativo, considerando le tante gare previste in calendario, con la Lazio impegnata tra Serie A, Europa League e Coppa Italia.
Il gol vittoria contro l'Hellas a Ottobre 2022
Lunedì sera Boulaye Dia affronterà per la terza volta in carriera l'Hellas Verona, con gli anni a Salerno che lo hanno visto protagonista soprattutto ad Ottobre 2022. Arrivato in Campania in estate 2022, in una stagione che lo ha visto protagonista con sedici gol e sei assist, l'Hellas è stata una delle squadre colpite dal centravanti senegalese. Nella sfida dell'Arechi la squadra di Nicola riuscì a battere gli scaligeri con il punteggio di 2-1: dopo il vantaggio granata arrivato nel primo tempo grazie alla rete di Piatek, la squadra di Cioffi aveva trovato il pareggio con De Paoli. Al quarto minuto di recupero, fu proprio Boulaye Dia a decidere la sfida, grazie a un mancino dal limite dell'area con il quale lasciò fermo Montipò. Fatta eccezione per questa occasione, lo scorso anno non ha preso parte a nessuna delle due sfide contro i gialloblù, che invece ritroverà lunedì sera vestendo la maglia della Lazio.