Lazio-Roma, Lotito nel post partita: "Sarri uomo-società. Si è sentita la spinta del pubblico"
Nel post partita di Lazio-Roma il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio:
"Abbiamo avuto e fatto una prestazione degna della Prima squadra della Capitale. Questo è quello che serve a questa squadra. Ho cercato di inculcare il principio che si vince tutti insieme, oggi ho visto una squadra compatta e volitiva: ognuno si sacrificava per l'altro. Abbiamo giocato a pallone e parlano i fatti. Si è sentita molto la spinta del pubblico e ho fatto in modo che venissero a vedere l'allenamento di rifinitura; sono a tutti gli effetti il dodicesimo uomo in campo. Sarri è un uomo società di un progetto che inizia a prendere forma anche nel futuro. La Lazio può competere nel campionato principale dell'Europa.
I giovani sono il presente e la grande potenzialità del futuro. Mandas si è messo a disposizione del gruppo con umiltà. Tutti si sono messi a disposizione, anche se sono arrivate diverse critiche dall'esterno. La cosa fondamentale è che si sono integrati nella mentalità della Lazio del "Non mollare mai".
Aggiunge davanti ai microfoni di Sport Mediaset: “La Lazio ha assolutamente meritato la vittoria, rigore è quando l’arbitro fischia. Rivendichiamo assolutamente una grande prestazione, siamo un gruppo che ha fatto gioco e ha portato a casa il risultato. La consapevolezza è cambiata all’interno del gruppo, i nuovi hanno avuto un periodo di adattamento, oggi ha vinto il gruppo ed è la cosa più importante. Abbiamo la consapevolezza di aver vinto meritatamente, la vittoria darà continuità ad un gruppo giovane. Tutti devono lavorare all’unisono per arrivare all’obbiettivo, siamo contenti di aver festeggiato il compleanno della Lazio, speriamo di coronare altri risultati.”