In un pomeriggio estivo, romano, bollente dove a dominare nel mondo Lazio era la contestazione feroce della tifoseria biancoceleste, insoddisfatta dell'operato della società e in particolare del presidente Lotito, proprio quest'ultimo dichiarò con tono rassicurante: “Prenderemo un 2005 molto più forte di Greenwood”. Il calciomercato è ormai terminato e il famoso classe 2005 che aleggia da tempo tra tifoseria e Formello, è svanito nel nulla.

Le voci sui 2005

La lista dei giocatori classe 2005 è stata davvero lunga. Nomi che hanno toccato vari ruoli: dal regista, all'ala, alla mezzala, alla punta. La tifoseria sperava in un giovane estroso che portasse un talento particolare tra le file di Baroni, anche perchè la famosa dichiarazione di Lotito arrivò dopo la grande delusione del mancato arrivo di Greenwood. 

I nomi accostati

Le carte di identità passate in quel di Formello le ricordiamo molto bene. Jude Bellingham, fratello minore del top player dei Blancos, grande tecnica e talento, milita nel Sunderland e può giocare sia come mezzala che come trequartista. Vitor Roque, talento brasiliano trasferitosi al Betis di Siviglia, dinamismo e fantasia. Matias Fernandez Pardo, vari club italiani avevano messo gli occhi su di lui, giocatore belga esploso nella seconda parte di stagione, si parla di uno dei giovani più promettenti d'Europa. Assane Diao, altro 2005, ala, dotato di velocità impressionante e dribbling facile, veste la maglia del Betis e anche lui uno dei tanti nomi che la stampa ha fatto in orbita Lazio. La storia del 2005 è giunta al termine con un nulla di realizzato e possiamo senza meno affermare che è una rarità che una dichiarazione di Lotito non venga poi rispettata, anche perchè oramai tutti lo sanno, il patron biancoceleste non vende sogni ma solide realtà. 

Il Milan è la squadra più affrontata dalla Lazio in Serie A: I numeri
Conference League, Fiorentina passa il turno ai rigori con il brivido