Ajax-Lazio, caos caso Amsterdam con 3000 biglietti venduti
Si dovrebbero rimborsare migliaia di presenze laziali per il match di Europa League
La notizia che ieri ha scosso il mondo Lazio porta con sè tante conseguenze. Le prime sicuramente a livello etico. Un gesto simile trova una difficile definizione da poter correlare al fatto. Un'altra questione inevitabile da dover affrontare è la questione logistica. Il popolo laziale aspettava con ansia l'uscita dei biglietti per la trasferta di Amsterdam e per il bel match contro l'Ajax. Il numero è importante, 3000 circa i biglietti venduti ai sostenitori della Lazio e dietro quello che è solamente il lato stadio vi è anche una serie di organizzazioni che portano il tifoso laziale ad avere una probabile perdita economica, vale a dire prenotazioni di hotel o di voli aerei.
La società Lazio si muove concretamente
La S.S.Lazio si sta muovendo in maniera netta e decisa per risolvere la questione quanto prima. Ovviamente alla base di tutto c'è l'altra sponda, quella olandese, tutto deve partire di lì, una volontà reciproca di agire e remare dalla stessa parte. Il timore dell'ambiente Lazio è che da Amsterdam ci sia una reazione dura, un ulteriore muro da alzare che metterebbe la parola FINE sulla trasferta olandese per i supporters laziali. Claudio Lotito ha allacciato immediatamente i contatti con l'ambasciatore ad Amsterdam e lavora concretamente per risolvere la situazione.
L'aiuto potrebbe arrivare dalla Uefa
Indirettamente è arrivato anche il pensiero della Uefa. Il segretario generale della S.S.Lazio, Armando Calveri, ha rilasciato dichiarazioni importanti a Il Corriere della Sera, sottolineando anche quello che è trapelato dalla Uefa, che ha definito disarmata da quanto sta accadendo. La Uefa è la prima a sanzionare episodi legati a temi delicati come il razzismo, anche la società capitolina è stata sanzionata più volte ma questa volta l'ottica in cui viene vista cambia ( da carnefice a vittima ) e proprio la Uefa potrebbe intervenire a favore dei biancocelesti. Non resta che aspettare ed attendere sviluppi.