La gara di domani in casa del Twente non è da sottovalutare per i biancocelesti, il trend in Olanda nelle coppe europee non è affatto positivo. Baroni sembra intenzionato a cambiare diversi giocatori che hanno fatto parte della partita persa in casa della Juventus. I biancocelesti sono a punteggio pieno e occupano il primo posto in classifica, il Twente invece ha raccolto due punti e, davanti ai propri tifosi, vorrà conquistare la prima vittoria nella competizione. Il tecnico della Lazio è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, queste le sue parole. 

Baroni

 

Il commento di Baroni sul Twente

È una squadra giovane che fa un buon calcio, nelle due partite di coppa ha fatto molto bene. Sarà un test difficile, nel loro stadio sono alimentati dal pubblico. Domani ci sarà da fare una prestazione di altissimo livello sotto tutti i punti di vista. Il collettivo è l’aspetto più importante.

 

L’importanza dell’Europa League e la prestazione di Torino

Noi vogliamo competere in tutti gli obbiettivI. Domani dobbiamo fare qualcosa di straordinario, questi sono stadi importanti, il Twente gioca molto bene e avrà entusiasmo. Domani sarà una gara di sacrificio e compattezza. Gli episodi non devono scalfire sul nostro percorso, nelle partite se non si vince si impara. Quella gara ci ha dato consapevolezza, nei primi 20 minuti ho visto una squadra con tanta personalità. Ho visto uno spessore difensivo importante.

L’equilibrio tra le due squadre 

In queste partite non ci sono favoriti, entrambe le squadre esprimono un buon calcio. Alla fine queste gare le porta a casa chi è più attento e chi vuole di più la vittoria.

 

Il punto sugli infortunati 

Sono gare che ti mettono a dura prova. Abbiamo qualche defezione, Lazzari sta recuperando, quella di Guendouzi è preventiva, gli abbiamo dato qualche giorno di recupero per recuperarlo al meglio. Noi teniamo tantissimo anche al campionato, dopo pochi giorni rigiocheremo ancora. Dobbiamo affrontare questa partita con voglia e determinazione.

 

La difficoltà di giocare in trasferta

Sicuramente i dati noi li vediamo, i numeri qualcosa ti dicono. In queste gare che abbiamo affrontato ci sono state situazioni anomale. Dobbiamo prestare attenzione, l’atteggiamento non deve mai cambiare. Questo è un passaggio importante, la squadra non si deve snaturare. Nella trasferta con il Torino la squadra ha fatto molto bene, è entrata in campo con personalità con il solo pensiero di vincere la gara. Oggi siamo lontano dall’Olimpico ma proprio per questo mi aspetto una gara con i requisiti che ho appena detto.

 

Gli aspetti da migliorare

Io dalla squadra mi aspetto una crescita costante. In ogni gara dobbiamo mettere dentro qualcosa, stiamo lavorando su questo. Ci sono degli aspetti da migliorare per creare un identità forte. Ogni gara ci rimette in discussione su quello che stiamo facendo.

 

Il commento su Dele-Bashiru e Tchaouna

 

Dele è un giocatore forte, esploderà. Deve trovare una maggiore attività mentale, viene da un calcio diverso. Lui ha struttura, velocità. E’ un ragazzo molto partecipativo come Tchaouna. Dobbiamo dargli tempo, c’è un percorso di crescita quando si arriva dalle squadre dove loro provenivano e arrivano in una squadra come la Lazio. Loro stanno lavorando forte per trovare la migliore condizione.

 

 

Io credo che noi dobbiamo affrontare gara dopo gara. Domani è un passaggio importante, dobbiamo guardare la prestazione, so cosa ci aspetterà domani. La squadra deve essere prontissima.

 

Il video

 

 

EUROPA LEAGUE | Twente-Lazio: le probabili formazioni
Twente-Lazio, la quinta trasferta in Olanda dal 2017-2018