L’insidiosa trasferta di Cagliari è terminata con un lieto fine: a uscire dall’Unipul Domus con i 3 punti è stata la Lazio. I biancocelesti hanno trionfato fornendo una buona prestazione, legittimando il risultato grazie all’autorete di Deiola nel primo tempo, al 200° gol in Serie A di Immobile e infine alla fiammata di Felipe Anderson nel corso della ripresa .

Purtroppo però, una nota negativa è stata registrata: Romagnoli e Vecino, entrambi diffidati, nel corso del match hanno rimediato un cartellino giallo a testa. Entrambi quindi saranno squalificati per la sfida del 18 febbraio contro il Bologna, evento che si terrà presso lo Stadio Olimpico alle 12:30. Un brutto colpo per Maurizio Sarri, che in difesa non avrà a disposizione nemmeno Patric per infortunio (oggi nemmeno convocato, difficile un suo recupero). Molto ingenuo invece il fallo commesso da Vecino al 92’ minuto nella metà campo dei padroni di casa, in un momento dove i sardi non sembravano poter recare nessun tipo di pericolo alla porta difesa da Provedel, e soprattutto con il risultato ormai chiuso e stabile sull’1-3.

PAGELLE - Nel momento del bisogno citofonare a Immobile, bene Felipe. Barlume di speranza per Kamada?
Cagliari-Lazio, Felipe Anderson nel post: "La Lazio è più di un club, è parte della mia storia. Avere Immobile come capitano ci aiuta"