Depositphotos
Depositphotos

È terminata stasera la quinta giornata del campionato di Serie A dopo il rinvio di Atalanta-Como nella giornata di ieri per le avverse condizioni climatiche verificatesi a Bergamo ieri sera. Questa sera, invece, la partita si è potuta giocare e le rispettive formazioni di Gasperini e Fabregas si sono potute finalmente sfidare. 

I precedenti

L’ultima sfida nella massima serie si è disputata il 21 maggio 2003 a Bergamo e si è conclusa con la vittoria della Dea per 2 a 1. In totale sono 18 le partite giocate fra le due squadre in seria A. Si contano 7 vittorie del Como, 5 dell’Atalanta e 6 pareggi.

La partita

L’Atalanta chiude in vantaggio un primo tempo equilibrato per possesso e occasioni da rete con un goal di Zappacosta a seguito di un’azione da calcio d’angolo. Nella ripresa, passano venti secondi e il Como pareggia: diagonale vincente di Strefezza servito da un colpo di tacco di Sergi Roberto. Passano 8 minuti e il Como la ribalta: il tiro di Nico Paz viene deviato da Kolasinac e spiazza Carnesecchi. Dopo ancora 4 minuti il Como segna ancora con Fadera: è 1 a 3 al 58’. La reazione della Dea è disordinata e produce solo un calcio di rigore trasformato al 96’ minuto. I lariani si impongono così al Gewiss Stadium per 3 a 2. 

 

L’inizio della prossima giornata di Serie A nella pagina successiva 

La carica della Lazio per il debutto in Europa League
La Lazio in chiaro non è più realtà