Foto Proietto
Foto Proietto

La nuova stagione 2024/25 ha fatto rinascere Castellanos. Sempre più decisivo e incisivo, Taty è sempre più vicino a diventare l'erede di Ciro Immobile, come riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. A livello di mentalità sono aumentate le ambizioni personali, la fame di goal, ma allo stesso tempo sa anche mandare i compagni in goal: tre sono gli assist fatti dall'attaccante argentino da inizio stagione come quello per Pedro sia contro il Nizza, che contro l'Empoli, nonostante il rigore sbagliato nell'ultima di campionato contro i toscani. Ha carattere, ha voglia di incidere in partita, Castellanos non demorde nel rendersi decisivo anche nel rammarico del mancato goal. Il bomber della Lazio ha esordito con la maglia Argentina contro Cile e Colombia nel precedente turno per le qualificazioni ai mondiali 2026, ma per questa sosta nazionali Scaloni ha deciso di non convocarlo. Rimasto a Roma con la squadra, avrà modo di allenarsi a Formello con Baroni in vista della ripartenza del campionato contro la Juventus. Il big match con i bianconeri è previsto per sabato 19 ottobre all'Allianz Stadium alle ore 20:45.

I numeri: differenze con la scorsa stagione

Il Taty è arrivato alla Lazio durante il mercato estivo 2023, ma la precedente stagione aveva portato qualche scetticismo rispetto alle sue reali potenzialità. Nella stagione 2023/24, considerando tutte le competizioni, aveva siglato in 46 presenze solo 6 goal contro Atalanta, Frosinone, firmando 3 goal complessivi, e Juventus punita due volte nella semifinale di ritorno in Coppa Italia. In questa nuova stagione stiamo assistendo ad un Castellanos trasformato sia nella mentalità che nei numeri, è infatti molto vicino a raggiungere la media goal dello scorso anno: con Baroni in panchina, in 8 presenze tra Serie A e Europa League, ha timbrato il cartellino per 5 volte con il Venezia, il Milan e il Verona in campionato e con il Nizza nella coppa europea. Per ora gli manca solo una rete per raggiungere i 6 goal della passata annata.

castellanos lazio
Foto Proietto

La maglia del Taty è la più venduta della rosa

A livello di marketing, il Taty sta dimostrando di essere l'erede di Immobile anche nel marketing. È la sua la maglia più venduta della rosa da inizio stagione. Insieme alla sua, c'è quella del nuovo capitano, Mattia Zaccagni con la numero 10. L'attaccate sta avviando la sua consacrazione come bomber ufficiale dei biancocelesti, facendo breccia nei cuori dei tifosi della Lazio. Tanti cambiamenti per Castellanos anche nel numero di maglia, da quest'anno ha lasciato la 19 per la 11, che aveva già indossato al New York City dal 2027 al 2022.

Graziano Cesari: “Il problema sono gli arbitri che non decidono. Sul Var…”
Zauri: "Tavares grande intuizione di mercato! Bisogna concedergli…"