Il report della Lazio sui risultati delle Giovanili, vinto il derby U13
Sul proprio sito ufficiale la Lazio ha pubblicato il consueto report dei risultati delle formazioni giovanili maturati in questa domenica sportiva. I giovani aquilotti Under 13 e Under 14 hanno collezionato due vittorie, faticano invece i più grandi. Un weekend agrodolce, dunque, tra Prima Squadra e giovanili, fortunatamente gli aquilotti Under 13 hanno vinto il derby.
Ecco l'articolo pubblicato dalla S.S. Lazio sul sito ufficiale:
"Una domenica divisa a metà per le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale: arrivano due vittorie dai più giovani di Under 14 e 13, mentre perdono Under 18 e 17.
I ragazzi guidati da Francesco Punzi perdono di misura nella trasferta di Verona. Nel primo tempo una sfida combattuta, i biancocelesti sprecano ghiotte occasioni e la prima frazione di gioco termina a reti inviolate. Nella ripresa la storia non cambia, i ribaltamenti di fronte sono continui. Al 92’ è l`Hellas Verona a trovare il guizzo vincente sotto porta per l`1-0 finale. Un risultato amaro per l`Under 18 biancoceleste che paga a caro prezzo la poca concretezza sotto porta, non riuscendo così a mettere in cassaforte i tre punti.
L`Under 17 di Marco Alboni cade in quel di Cosenza. Sono i padroni di casa, allora fanalino di coda della classifica, a fare l`impresa battendo la Lazio 2-1. La squadra di mister Belmonte passa in vantaggio al 13` con Marini, i capitolini provano ad acciuffare il pari, ma la prima frazione di gioco si conclude 1-0. Nella ripresa mister Alboni effettua i cambi per riaprire i giochi, eppure all`11` minuto arriva il raddoppio dei calabresi: è ancora Marini a gonfiare la rete portando il risultato sul 2-0. La Lazio non ci sta, ed al 17` accorcia le distanze con Curzi. I biancocelesti cercano il gol del pari, ma sono bravi i padroni di casa a non concedere spazi e difendere il risultato. Al triplice fischio finale è il Cosenza ad aggiudicarsi la sfida. Le aquile classe 2007 di mister Alboni fanno rientro nella Capitale con la sconfitta e non approfittano del turno di riposo della Roma per prendersi il secondo posto. La Lazio è chiamata subito a risollevare le proprie sorti: òa prossima settimana è big match contro l`Empoli, toscani a pari punti con i biancocelesti.
Riprende il campionato nazionale Under 14 Pro e ricomincia il volo delle aquile classe 2010 di Tommaso Rocchi. La Lazio si aggiudica la sfida casalinga contro la Vis Pesaro per 4 a 0. I biancocelesti prendono in mano le redini del match fin dalle prime battute. Il risultato si sblocca al 7` con una punizione magistrale di De Vincenzo che sigla l`1-0. Le aquile continuano a spingere il piede sull`acceleratore, prima di fare rientro negli spogliatoi è la traversa a negare la gioia del gol a Pelle. Nella ripresa tornano in campo più determinati i ragazzi di mister Rocchi. I biancocelesti raddoppiano dopo 9` minuti, entra nel tabellino dei marcatori Schettini Ambrosio per il 2-0. La Vis Pesaro si arrende alla supremazia capitolina, la Lazio dilaga sul finale con Massarut e Umana per il 4 a 0 finale.
L`Under 13 di Matteo Grassi vince il derby contro i pari età della Roma di mister Terlizzi per 4 a 1. La Lazio difende il primato in classifica ed allunga il passo sui diretti avversari giallorossi, portandosi a +4. Per i biancocelesti vanno a segno Agró e Musah con un gol a testa mentre per Proietti è doppietta. Continua il volo delle aquile classe 2011 nel campionato nazionale Under 13."