CdS | Luis Alberto quanti dubbi. Aspetta Sarri e Simeone
Luis Alberto è di nuovo fermo. Stavolta la causa sarebbe per un problema al ginocchio, dovuto alla forte contusione rimediata contro l'Almeria. Da Formello assicurano che il suo stop è dovuto ad una reale indisponibilità e non a qualche capriccio. Ancora non è considerato out per Lecce, ma i rischi potrebbero esserci.
Capitolo mercato: Luis Alberto e Sarri sono arrivati ai ferri corti alla pausa, l'allenatore non accettava più i suoi atteggiamenti. In più il manager dello spagnolo aveva parlato dicendo che il suo assistito non si sentiva a suo agio e con la società dovevano trovare un modo per continuare a convivere. Un mese e mezzo dopo è tornata la calma, ma le prossime due settimane chiariranno bene la situazione.
Luis Alberto scruterà il campionato spagnolo all'inizio del nuovo anno. Gattuso vorrebbe portarlo a Valencia, ma la società giallorossa non può permetterselo. Il Siviglia ha perso Isco, svincolato, e potrebbe separarsi da Papu Gomez, ecco perché dalla Spagna continuano ad accostare il Siviglia al numero dieci biancoceleste. Non solo, con una partenza di Joao Felix potrebbe farsi avanti anche l'Atletico Madrid di Simeone. Per cedere Luis Alberto, però, servono almeno 20 milioni per poter garantire al Liverpool il 25% sulla sua rivendita.
Corriere dello Sport