Il Messaggero | Lotito vuole un tecnico convinto: "Stiamo costruendo un nuovo ciclo"
Il Messaggero fa il punto sulla situazione allenatori. Da monitorare Sarri, che oggi deve una risposta al Panathinaikos
Come scrive il Messaggero, Lotito ribadisce, oltre la mezzanotte, dopo cinque ore d'incontro: «Tudor resta. Stiamo costruendo insieme un nuovo ciclo, sappiamo cosa fare e stiamo lavorando». Oggi scopriremo se ieri sera è stata tracciata davvero un'intesa o se resteranno le nuvole dietro l'angolo. Il patron vuole un tecnico convinto, non può rischiare di ritrovarsi troppo tardi con il cerino in mano.
Le alternative a Tudor
Italiano sta tergiversando col Bologna, la Fiorentina oggi farà firmare Palladino, resta un sogno convincere Allegri (nonostante i 3,5 milioni di buonuscita della Juventus) a trasferirsi per "amicizia" a Formello. Baroni è l'outsider con merito. Sarri oggi deve dire sì o no al Panathinaikos, tornerebbe togliendo qualche spina dai rovi dello spogliatoio, ma Lotito dovrebbe convincersi a richiamarlo. Tudor lo ha succeduto, ha riconquistato l'Europa League con 18 punti in 9 gare e il settimo posto. E al presidente non importa quanto lo spogliatoio e i tifosi adesso spingano per le dimissioni dell'"antipatico" croato.
Le richieste di Lotito
Certo, il presidente ha chiesto più flessibilità verso la squadra per evitare un'altra crisi di rigetto e anche maggior pazienza sul mercato, condizionato pesantemente dal passaggio al 4-3-3 al 3-4-2-1. Tudor deve fidarsi o fare subito un passo indietro. Al tecnico sono stati promessi i sostituti di Kamada (per cui è ancora amareggiato) e Luis Alberto.