Triste annuncio di Eriksson: "Ho il cancro, mi resta un anno da vivere. Ma penso positivo"
La gioia per il derby vinto e la qualificazione conquistata è stata interrotta questa mattina da una bruttissima notizia. Come riportato prima da Sportmediaset e poi da altre testate giornalistiche, Sven Goran Eriksson ha il cancro e a rivelarlo è stato proprio l'ex tecnico della Lazio ad una radio svedese:
"Tutti avevano capito che non stavo bene, immaginavano fosse cancro e lo è. Devo lottare finché potrò. Nel migliore dei casi mi resta un anno o anche di più, nel peggiore anche meno. In realtà nessuno può esserne sicuro con certezza, è meglio non pensarci. Puoi in qualche modo ingannare il tuo cervello, pensare positivo e vedere le cose nella maniera migliore, non perderti nelle avversità, perché questa ovviamente è la più grande di tutte, ma ricavarne comunque qualcosa di buono da questa esperienza", dice Eriksson.
Il 75enne ha spiegato di essere collassato improvvisamente mentre correva e solo a quel punto ha scoperto di aver avuto un ictus e che aveva già un tumore, non si sa bene da quando. Lo scorso anno aveva lasciato gli impegni calcistici per dedicarsi ai suoi problemi di salute.