Proietto
Proietto

Sono già trascorsi tre anni dal 26 settembre 2021, data in cui la Lazio disputò il primo derby del campionato di Serie A 2021/2022, ricordato soprattutto per essere il primo guidato dal mister Maurizio Sarri. Quel giorno in campo erano presenti tanti ex calciatori biancocelesti che hanno fatto la storia della Lazio e di cui, ancora oggi, i tifosi laziali sentono la mancanza: il bomber Ciro Immobile (con la fascia di capitano al braccio), i centrocampisti Sergej Milinković Savić e Luis Alberto, Felipe Anderson e tanti altri. 

La partita del 26 settembre 2021 

La Lazio riesce a sbloccare la partita con un goal di testa di Milinković su assist di Immobile dopo soli 10 minuti dall’inizio del match. A seguire, il secondo goal, nato da un raddoppio di Luis Alberto e siglato da Pedro che segna il primo goal in maglia Lazio (punendo la squadra che aveva lasciato pochi mesi prima per approdare alla Lazio). I biancocelesti chiudono la partita con il terzo goal segnato da Felipe Anderson, nonostante la Roma avesse tentato di riaprirla con i due goal di Ibanez e Veretout. Il derby Lazio-Roma del 26 settembre 2021 termina con il risultato del 3-2, vittoria per Sarri e la Lazio.

I derby di Sarri

Quello del 26 settembre 2021 è stato per la Lazio il primo derby di molti altri vinti insieme all’allenatore toscano nei 2 anni e mezzo di lavoro, durante i quali i biancocelesti hanno vinto 4 derby su 6, con soltanto un pareggio e una sconfitta.

Il ricordo social della Lazio 

 

Mellano a LazioPress.it: "Sappiamo bene che incontreremo una Lazio arrabbiatissima"
Giancarlo Oddi dopo l'Europa League: "Non mi aspettavo una partita così"