Tommy Paul in semifinale agli Internazionali esulta e scrive: "Forza Lazio" - FOTO
Gli Internazionali di Roma sono uno dei tornei più prestigiosi al mondo, quest'anno purtroppo privi in partenza di Sinner e Alcaraz e con Djokovic e Nadal eliminati a sorpresa dopo pochi turni. Nel corso del torneo però a rubarsi la scena è stato Tommy Paul, tennista statunitense numero 16 del seeding e grande tifoso della Lazio.
Tommy Paul e la fede laziale
Grazie alla forte amicizia con l'altro tennista americano, Reilly Opelka di dichiarata fede laziale ed autore sui social di divertenti sfottò, Paul si è innamorato della Lazio diventandone un grande appassionato. Nel corso del torneo lo abbiamo visto autografare anche una bandiera della Lazio e questa forte passione gli è valso l'invito da parte della società ad assistere in tribuna Montemario al match Lazio-Empoli con tanto di regalo della maglia celebrativa.
Tommy Paul va in semifinale e sulla telecamera scrive: “Forza Lazio”
Oggi pomeriggio Paul si è giocato l'accesso alle semifinali del torneo capitolino contro il polacco Hurkacz, quest'ultimo battuto grazie al risultato di 5-7, 6-3, 3-6 in favore del tennista statunitense. Al termine della gara Tommy Paul, come di consueto, ha lasciato un messaggio sulla telecamera posizionata a bordo campo firmandola e aggiungendo: “Forza Lazio”.
Conferenza stampa
Nel corso della conferenza stampa post-match, Tommy Paul ha avuto modo di parlare della Lazio:
"Ho visto tante partite della Lazio quest'anno. Il mio giocatore preferito è Immobile. Domenica scorsa sono andato alla partita e sono stato molto bene. Sono diventato tifoso grazie a Reilly Opelka che a Roma ha degli amici che sono matti per la Lazio: io
non so molto del passato del club ma quest'anno ho viste tantissime partite."
Curioso siparietto sempre in conferenza stampa pubblicato dai canali social del torneo, in cui Paul deve pronunciare il nome di Immobile e lo fa con una forte intonazione americana: