Leggo | Stadio Olimpico sold out: i tifosi spingono la Lazio
L'Olimpico delle grandi occasioni per tentare l'impresa. La Lazio si ritrova in Champions e riparte da quella che, in una stagione tra alti e bassi, è stata una delle poche certezze: i tifosi. Domani sera contro il Bayern nell'andata degli ottavi verrà superata quota 55mila spettatori. Mai come in questa gara, la Lazio dovrà fare la partita perfetta ma Sarri sa benissimo che in questa competizione i suoi si esaltano se poi c'è anche la spinta della gente chissà che non si trovi la giusta alchimia. Conquistare i quarti sarebbe un'autentica impresa per i biancocelesti e rappresenterebbe un record per l'allenatore che in Champions non è mai andato oltre gli ottavi.
Numeri alla mano, la Lazio deve sfatare un tabù: solo due i precedenti contro il Bayern nel 2021 sempre in questa competizione, entrambe le sfide vennero vinte dai tedeschi (1-2 all'Olimpico, 4-1 all'Allianz Arena). Più confortante il dato sugli scontri diretti con le squadre tedesche considerato che in 18 precedenti ci sono state 7 vittorie, altrettante sconfitte e 4 pareggi. L'ultima nota lieta il 3-1 che i biancocelesti, allora allenati da Inzaghi, rifilarono ad un favoritissimo Borussia Dortmund. Questa però è un'altra storia e domani sera Sarri dovrà fare i conti con la pesante assenza di Zaccagni che, salvo miracoli, sarà out. Oggi, nella rifinitura (dove potrebbe piombare il patron Lotito) l'allenatore avrà tutte le risposte.
Ancora diversi i dubbi di formazione ma tante anche le certezze: da Immobile, passando per Felipe Anderson e Rovellafino a Guendouzi ormai pedina inamovibile dello scacchiere della Lazio che, in un'intervista a Canal+, conferma di attraversare un momento di grande forma:
«Alla Lazio mi trovo bene, lavoro con un grandissimo allenatore, sono titolare, mi sta andando tutto bene e sono soddisfatto dove sono». Leggo