Serie A - Depositphotos
Serie A - Depositphotos

La domenica di serie A si chiude con il derby Inter-Milan, che a sorpresa si aggiudica la squadra di Fonseca. 

Inter-Milan 

Il derby della Madonnina non regala grandi emozioni, almeno per i minuti iniziali. Entrambe le squadre cercano di impostare il gioco e soprattutto di pressare altissime.

Il Milan è più propositivo, attacca prima con Morata e l’Inter si salva in corner grazie all’intervento di Sommer, poi Pulisic prende le misure e al 10’ arriva il goal del vantaggio del diavolo. Pulisic spacca la partita e accende il derby.

La reazione dell’Inter è lenta e non ben organizzata, tanto possesso palla ma senza creare alcun pericolo.  

Al 27’ riapre la partita Dimarco,  che fa esplodere la Curva Nord e tutta la dirigenza nerazzurra. Il derby torna in parità, anche gli animi si accendono. L’Inter cerca di spingere prima dell’intervallo, ci prova con una doppia occasione Thuram. I neroazzurri chiudono in attacco. 

I rossoneri iniziano alla grande il secondo tempo, prima Leao e poi Abraham impensieriscono Sommer, che si fa trovare pronto ed attento.

Gelato San Siro versante nerazzurro per un rigore che il direttore di gara concede in un primo momento al Milan per un presunto fallo di mano di capitan Lautaro, il VAR annulla la decisione dell’arbitro.

Le squadre si allungano e creano occasioni, crossando e provando la conclusione da fuori area, giocando di ripartenze. Abraham il più propositivo dei suoi, si divora il 2-1 al 78’. 

Gabbia, con un colpo di testa anticipa tutta la linea difensiva dell’Inter e  Sommer non può nulla. Si  decide al 89’ il derby di Milano.

 Il Milan si aggiudica il derby dopo sei scontri persi, lasciando senza parole i tifosi nerazzurri che non si sarebbero mai aspettati questo epilogo.

Atalanta-Como 

Domani alle 20.45 l’ultimo posticipo della 5° giornata di serie A, contrapposte Atalanta-Como.

"Se il secondo è rigore cambiamo sport": i commenti di Fiorentina-Lazio
Derby Amaro per l'Inter: Inzaghi Ammette la Superiorità del Milan